Sono l'unico ad avere una 5er manuale???? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Sono l'unico ad avere una 5er manuale????

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da eternity, 8 Gennaio 2008.

1. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Soprattutto riguardo alle macchine...#-o

2. Mav74

Mav74 Kartista

117
    4
    20 Novembre 2007
    Roma
    Reputazione:
    10
    330e Sport + i3 94AH Rex
    Mah, secondo la mia esperienza, (ho avuto varie bmw e mercedes) viaggio spesso per lavoro e trovo il cambio automatico un must...specialmente se consideriamo quelli di ultima generazione....

Poi ripeto nel traffico di roma mi ero stancato di azionare la frizione sul 330D...e poi sono un giocatore di rugby...quindi non esattamente un mingherlino :wink:

3. MatteoTV

MatteoTV Secondo Pilota

758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport

Scelte personali ovviamente! Quello che non accetto però è che su certi modelli l'automatico sia di serie e non si possa mettere il manuale...ma dico io, mettetelo pure come optional gratuito l'automatico, ma se uno vuole farsi il piede a zampogna e guidare un'X5 manuale, perchè la BMW glielo deve impedire?:confused:

4. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    =D> =D> =D>

5. MatteoTV

MatteoTV Secondo Pilota

758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    che poi penso che a loro non costerebbe nulla e sicuramente qualche cliente lo guadagnerebbero (ad es. chi ama il manuale ma vuole il 335d E92 ad esempio)...mah:rolleyes:

6. avvbell

avvbell Aspirante Pilota

4
    0
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 530D (06/05)
    Ragazzi, ma quelli che parlano male dell'automatico lo hanno mai guidato? Io avevo avuto solo auto manuali (ultima una 330 d) poi dovendo prendere una 530d ero in dubbio... Ho preso l'automatica e....meraviglia delle meraviglie! Inannzi tutto chi prova l'automatico non passa più al manuale. Troppo comoda. E' un pò come tornare alla vasca normale dopo aver provato l'idromassaggio. Con l'automatico parli a telefono, dai una toccatina alla donna affianco, smanetti con l'idrive tutto contemporaneamente... Poi chi ha detto che è la macchina a portare te dice una grande stronzata! Con il cambio automatico sei sempre tu a cambiare le marce ma invece di farlo con la mano destra e con la frizione lo fai solo con l'acceleratore. In altri termini è tutta una questione di dosaggio del piede: vuoi scalare marcia e dare sprint? Schiacci il kik down e vai come un razzo! Vuoi scalare marcia? Freni sostenuto e premi l'acceleratore a filo di gas. Vuoi passare dalla terza alla quarta? Acceleri gradualmente. Etc.Etc. E' solo una questione di abitudine e poi l'automatico è addirittura più piacevole del manuale.
    Ultima questione quella dei consumi: è vero che l'automatico consuma un pò di più (la mia 530d auto facendo lo stronzo come non mai mi fa il 9, qualche amico che l'ha manuale mi dice che fa il 10/11 a litro). Ma a conti fatti quei due km in più a litro in un anno quanto costano? 400 Euro? Beh, uno che si può permettere queste macchine non pensa a 400 euro in più all'anno. Se poi si considera che il valore della macchina, quando la rivendi, aumenta considerevolmente con il cambio automatico, quello che spendi in più di consumi lo guadagni in rivendibilità.
    Una ultima osservazione: ma vi siete chiesti perchè il cambio automatico è un optional che costa circa 2.500 Euro? Saluti a tutti e grazie per l'attenzione.

7. hyppo

hyppo Primo Pilota

1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    Cmq la teoria che con il cambio automatico sono più rivendibili è tutta da dimostrare. Che l'auto valga da più sono d'accordo visto il costo dell'optional ma conosco ancora molti amici, per la verità tutti, che potendo scegliere NON prenderebbero l'automatico.
    ciao

8. catvllo.com

catvllo.com Secondo Pilota

699
    13
    20 Novembre 2006
    Reputazione:
    -4.594
    BMW 530d (E60)
    Ovviamente parli della Puglia vero:mrgreen:

9. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Quoto...riprendi solo il plusvalore dell'optional.

10. MatteoTV

MatteoTV Secondo Pilota

758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    E' come il discorso sul navigatore, che sarebbe indispensabile su una 5er...ma se a uno non serve proprio, perchè ci deve mettere 3mila euro per un affare che a quel punto sarebbe solo un abbellimento??? Per far felice il concessionario che si riprenderà la macchina al momento del rientro???:mrgreen:

11. framapi

framapi Kartista

184
    2
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    16
    530d
    Il cambio automatico è come fare sesso con il preservativo,non mi dà soddisfazione.Saro' all'antica ma a me nun piace.
    Francesco

12. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Che sull'usato sia più appetibile una serie 5 col cambio automatico posso concordare, ma non credo proprio che se vai a "darla dentro" col manuale non te la ritirano, te la valutano semplicemente meno, ma anche questo è vero in parte e ve lo dimostro facendo un esempio molto semplice: poniamo che uno acquisti un 525d Eletta 197cv (costo 44.750) e ci metta lo sep (2.200 euro), la differenza di prezzo è un 5% scarso. La rivendi tra 3 anni e prendi circa 20.000 euro, se hai lo step, la rivendi a 21.000, e ti ritrovi quel 5% che avevi aggiunto all'inizio...tutto qui.

Io, da buon barbone, se le trovo entrambe in un salone, prendo quella che costa meno :wink:

Condividi questa Pagina

Privacy