salve,ho venduto il paraurti posteriore della mia e39,il tipo è di cagliari ,mi sapete dare una dritta x la spedizione di un'oggetto così ingombrante?
io avevo ricevuto alettone anteriore e posteriore in fibra di carbonio di una macchina F3... era imballata a contatto diretto con tanta gomma piuma, poi tanto materiale da imballaggio (quello anti stress, che pop-pop), e il tutto iper coperto da nastro adesivo... mi era arrivato con tnt... penso che se vai dal corriere te lo impacchettano loro...
... si ma dovete considerare che i negozianti hanno delle convenzioni con i corrieri per spedire roba anche ingombrante a prezzi accettabili mentre i prezzi ai privati sono tutt'altra storia ( anche io ho ricevuto paraurti dalla Germania ma se volessi spedirne uno li' mi costerebbe una fortuna :wink: )
Prima regola: chiama la ditta per farti fare il preventivo, non inviare o farti inviare merce senza prima un preventivo Io mi son fatto spedire, qualche anno fa, un bel po' di roba con Bartolini, da un capo all'altro d'Italia con 70€
Io ho spedito proprio oggi le mie ex ruote da 17" con Bartolini, gli ho telefonato ieri, e stamattina me le sono venute a prendere a casa (55€). L'imballaggio lo devi fare te
Io ho spedito un paraurti in sicilia, spedizione cira 70 euro, per l'imballo ci devi pensare tu, bolle più scatolone. Io personalmente ho preso un po di scatoloni e nastro marrone da pacchi, con un taglierino li ho aperti e poi partendo da un estremità ho fatto il collage di scatoloni cercando di sagomarli il piu possibile alla forma del paraurti. Non esagerare con gli ingombri poiche il costo della spedizione è funzione del peso e delle dimensioni del pacco.......... Ciao