Salve a tutti. Onorato di entrare a far parte della vostra famiglia. Lunedi entro in possesso di una stupenda 320d 163 cv grigio grafite, anno di immatricolazione 09/06 con poco meno di 48.000 km addosso, in ottime condizioni. Ho letto in vari post del problema dell'attuatore della turbina su questa macchina. Io l'ho provata e sembra che vadi da Dio! Devo comunque preoccuparmi o la faccenda riguarda solo la 177 cv? Puo' accadere anche dopo questo kilometraggio (48.000 km)? Un ultima cosa: sul display centrale c'e' un segnale di attenzione (punto esclamativo in un triangolo) con accanto scritto 453 km. Cos'e' il service? Di nuovo grazie...
Non è detto che si debba rompere x forza,però è capitato.Xsapere cos è l esclamativo.con il tasto bc che trovi sul devio luci vai alla voce ceck,clicchi e t darà un informazione,altrimenti vai alla voce service info e trovi le scadenze al tagliando più vicine
io la turbina la ho rotta sul 163cv.. capita.. il problema è dell'attuatore...! cmq ottimo acquisto e bmwenuto!
Benvenuto. Per le tue paure non ti preoccupare. Passati i 40000 km ti dovrai preoccupare per i 100000. Scherzo. E' una bomba. Metti delle fotazze.
Grazie ragazzi per il benvenuto. La prossima settimana vi posto le foto della piccola. Eseguirò il controllo che mi dite voi per la verifica del service. Ma quei km accanto a questo simbolo di "pericolo" secondo voi sono un avviso del prossimo tagliando? Un ultima cosa. C'è un modo per verificare se il blocco turbina è stato già sostituito? Di nuovo grazie...
azzzzzzzz....il problema turbina sta diventando un problema esistenziale ci sono circa 5-6 post aperti su per giu' sullo stesso argomento.........
...vorrei ben dire. Io vengo da Volkswagen e Audi e mai dico mai un problema che possa dirsi tale. Passo a Bmw, e ti aspetti l'eccellenza in senso assoluto e ti ritrovi davanti a cose del genere... La cosa che mi chiedo è questa: se la "mattanza" di turbine di cui ho letto su questo forum è vera, perchè la casa non ha messo sù un richiamo serio? Perche nel numero scorso di Quattroruote, viene affibiato un 9, dico 9, alla guida per l'acquisto della serie 3, senza menzionare grane di nessun tipo a cui stare attenti...nessun accenno alla storia della turbina. Se fai una ricerca su Google tipo "cedimento/rottura turbina bmw" l'unico rimando è a questo forum. Potrebbe essere che una partita di turbine fallate possa essere capitata tutte insieme? Insomma la faccenda è davvero strana... roba da Fiat anni '70...
non ci pensare fai come me mi dico sempre tanto dopo ne metto uma maggiorata goditi il mostro:wink::wink::wink::wink:
Le Audi anche loro hanno avuto problemi sopratutto con la pompa gasolio...e se ci fai caso molte soffrono di eccessiva fumosita allo scarico(versione 2.0 tdi)