Comunque quello che volevo dire è che ho provato molti tipi di lampade alogene...che fanno luce simil xenon...e anche alogene con wattaggi superiori e tot % di luce in più (così scrivono sulle confezioni..ma...pffff...)... Ho provato PIAA, Raybrig, Diamond e philips blue vision....su parabole con vetro opaco...vetro trasparente...e anche su lenticolari... Insomma...di sera con cielo sereno e 0 umidità...ok vedi azzurro...ma fiocca come luce.... Ma quando piove o quando c'è nebbia...non sono mai riuscito a vedere bene...addirittura di notte sotto la pioggia...ho rischiato più volte di uscire di strada a causa della visibilità praticamente nulla... Per questo le ho definite porcherie...e per questo che dagli xeno non tornerò più indietro....
io metterei lo xenon anche all'abbagliante..il problema è 1-nn so dove mettere le centraline 2-per i lampeggi sarebbe un problema
Già..per il fatto del riscaldamento della lampada...ha bisogno di 3 o 4 secondi per arrivare alla luminosità ottimale...e quindi diventerebbe un abbaglio fisso...e non più un lampeggio...se la fai scaldare... Però...IMHO...una volta scaldata...se fai lampeggi subito dopo...ottieni un lampeggio vero e pproprio.... Sì ma...ho detto na cagata...pardon.......ritorni al punto di prima....: non passi tutta la sera a lampeggiare...ehehe...li terrai anche spenti gli abbaglianti...quindi si raffreddano...e sei punto a capo.... Concordo...sugli abbaglianti non saprei come agire...
Ciao penso che la tua delusione sulle diamond sia dovuta al fatto che la tua auto ha il faro lenticolare, che è noto avere meno luminosità del faro a parabola a superficie complessa; difatti io sulla mia che monta il faro a parabola si vede bene, il tuo faro è adatto allo xeno più che alle alogene. Infatti se si monta un kit xeno aftermarket su un faro a parabola(illegale) e lo si paragona con lo xeno su faro lenticolare, quest'ultimo risulta di nuovo inferiore(e per questo omologato) come quantità di luce emessa.
ma le diamond vision non hanno anche una maggiore luminosità reale? Kevin non è così ? O forse Gianlu parlavi delle BlueVision?
Scusa avevo letto male prima, mi sembra davvero strano che le diamond non ti siano piaciute, come luminosità sono superiori alle bluevision ed ad altre lampade alogene da 55w in commercio.
Le diamond hanno un'ottima luce per essere delle alogene difatti credo che in italia non siano omologate per questo motivo, perché emettono più luce di quelle tradizionali. Ciao.
Allora ragazzi..rispondo qua...Kevin sì probabilmente hai ragione..visto che ho il lenticolare...adatto pe lo più allo xenon....mi "ciuccia" un po' di lumen e rende poco visibile la strada di notte con le alogene....mentre con lo xenon la resa è molto migliore...e pari pari all'originale.... Sì ho provato sia le Diamond che le Blue Vision...bè...queste ultime fanno proprio cag...e le Diamond mi sono piaciute di più su faro a prabola (hai ragione)...sul lenticolare proprio no! I miei giudizi e impressioni sono strettamente legati dal fatto che io prediligo lo Xenon...e il resto non lo considero....non me ne vogliate possessori di alogene "rimappate" ()....
Possono essere forti e luminose quanto volete...ma non saranno mai come gli xenon veri. E scusate se mi permetto, ma spendere 30 o 40 euro per un paio di alogene, ne spendo 79 e ho lo xenon vero!
questo è ovvio altrimenti non si chiamerebbero alogene, capisco il tuo punto di vista, ma per chi come me non vuole tremare di paura ogni volta che vede un posto di blocco, vanno più che bene.
Tremare di paura??? Ma dai su... non controllano nemmeno sulle Punto con gli xenon 10.000 e vengono a controllare te con la Bmw e gli xenon a 5000?? :wink: (te lo dico perchè sò...)
Ovviamente non tutti puntano agli xeno,io ho messo su le Polarg(le ho prese omologate),acquistate anni addietro,e mi son trovato bene,son ancora perfette e fanno una bella luce,anche come illuminazione in strada mi son subito piaciute,pagate oltre 100euro,circa. Oggi a distanza di qualche anno,i prezzi son ribassati,e si trovano belle lampade a prezzi interessanti,mi raccondo cercate prodotti omologati.IMHO
Indubbiamente che l'effetto vi piacia...non lo metto assolutamente in discussione ; Ma io vi parlo per esperienza, dopo aver provato : -PIAA da 130 euro la coppia, 5000°K -Raybrig da altrettanti euro, sia 5000° che 7000° K -Qualsiasi tipo di lampadina azzurrata che trovi in commercio -Quasi tutti i tipi di Philips Night Vision, Blue Vision, Diamond o come si dice...ecc ecc Tutte queste sia su più fari a parabola, sia su più fari poliessoidali. Basta un solo kit xenon Xenonlamp (79 euro) che cambia la minestra e buttate via le alogene! Non vi parlo a mò di televendita di Vanna Marchi eh ma vi parlo come uno che le ha provate tutte prima di passare a xenon vero, senza mai fare ritorno!
Si son daccordo con te,certamente lo xeno può illuminare meglio e di più,ed anche l'effetto che danno avvolte è molto bello,però su auto che non ne sono dotate in origine non son regolari,andrebbero montati in abbinamento a lavafari,reg.aut.altezza e forse altro,e poi dopo omologati,vero anche che non c'è una caccia particolare rivolta a chi monta gli xeno,però vuoi mettere la comodità di montarsi in 2 minuti delle belle lampadine,e esser anche in regola,certamente dipende dalle esigenze di ciascuno di noi,chissà forse un giorno li monterò,in caso ti chiedo a te cosa e dove comprarli,anzì se vuoi passami qualche link in pm,roba facile da istallare (e completa) oltre che di buona qualita,la mia è un preResty. :wink:
Tra un po' ti mando un PM Comunque è vero che non sono regolari a causa della mancanza del lavafari e del livellamento automatico... ma sinceramente... metti degli xenon uguali agli OEM...magari il tutto su un bel lenticolare... è una Bmw...chi ti viene a dire qualcosa?? A me non hanno mai detto niente che ho i 6000K e gli angel bianchi....
pagate 20€ spedite. Mi si era bruciata un'alogena ed al supermercato quelle normali costavano 10€ l'una. Montate, bell'effetto niente parabola azzurrata e capocchia colore silver invece che nero quindi stanno anche meglio. Viste di giorno in confronto alle altre fanno sempre una luce gialla ma più intensa e più chiara, vi saprò dire di notte. Con i fari a parabola non ho mai avuto nessun problema di visibilità usando le comuni alogene, luce bella forte ed ampia. Non mi aspetto un miracolo da queste ma sicuramente un po' più di luce la faranno. Lo xeno con le parabole non lo monto, se avrò soldi da buttare in futuro prenderò i lenticolari ed un bel kit a corredo, ma sarà più una modifica per l'estetica che per il reale vantaggio di visibilità (ho anche un'altra auto con gli xeno)
vedi a tutti piacciono gli xenon li vorrei anche io, ma legalmente. Il problema è che quando ti fermano, non sai mai chi ti trovi di fronte, puo' essere il tizio che non capisce un ***** di luci, e puoi incontrare quello sveglio che se intende, magari patito di auto come noi, e ti fa un bel servizio. Per questo motivo mi accontento delle diamond.
Sulla tua paura, è comprensibile, è vero che non sono regolamentari. Ma ti ripeto, un 5000K o meglio un 4300K...pressochè identici agli originali, ben regolati, non abbagliano nessuno e su una Bmw non sono oggetto di dubbi da parte di nessuno.... Io che faccio più di 50.000km all'anno, son stato fermato miliardi di volte, sia di giorno che di notte, da Carabinieri, Polizia, Stradale, Vigili Urbani e anche fdo estere e mai nessuno ha detto una parola sugli xenon, eppure i lavafari non ce li ho e si vede....