Riporto come fatto nelle altre sezioni alcuni video di accelerazione di E46 benza e diesel.....purtroppo non ho trovato molti 0-200....naturalmente chi vuole contribuire a inserire video (possibilmente reali di auto stock) è ben accetto :wink:..intanto comincio con queste,allego pure i tempi presi con il cronometro da video: 318i E46 0-150 km/h 0-100: 9,7 sec 0-130: 16,0 sec 0-150: 22,6 sec [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=BBxjrt5Wnvo[/YOUTUBE] 320ci 150cv E46 0-200 km/h 0-100: 9,1 sec 0-130: 14,8 sec 0-150: 20,4 sec 0-180: 31,5 sec 0-200: 45,2 sec [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=wJfvmrriPhs[/YOUTUBE] 323ci 0-120 km/h 0-100: 7,9 sec [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=lXqCI-snKOE&feature=related[/YOUTUBE] 325xi Step 0-150 km/h 0-100: 8,0 sec 0-130: 13,2 sec [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=TkFLJ_QmVuI&feature=related[/YOUTUBE] 328ci 0-170 km/h 0-100: 7,5 sec 0-130: 11,5 sec 0-150: 14,9 sec [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=NJmGZBL1Nxc&feature=related[/YOUTUBE] 330i SMG 0-200 km/h 0-100: 6,1 sec 0-130: 9,6 sec 0-150: 12,7 sec 0-180: 18,8 sec 0-200: 24,5 sec [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=5p4-FavmMIM&feature=related[/YOUTUBE] 318d 0-130 km/h 0-100: 9,3 sec 0-130: 15,2 sec [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=Siu9beyUhoo[/YOUTUBE] 320d 150cv Step 0-200 km/h 0-100: 9,1 sec 0-130: 14,8 sec 0-150: 20 sec 0-180: 31,7 sec 0-200: 43,8 sec [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=vP5McRVNAL0[/YOUTUBE] 330d 204cv 0-200 km/h 0-100: 7,9 sec 0-130: 12,3 sec 0-150:15,5 sec 0-180: 24,4 sec 0-200: 30,6 sec [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=_126c1ZJPUk[/YOUTUBE]
Ri-complimenti . IMHO. Il 318I E46 dovrebbe essere il 2.0 143cv, altrimenti per il 1.9 118cv è un pò dura coprire lo scatto da 0 a 100 km/h in 9,1s. Il 320CI sembra essere il 170cv, dato che il mio ex cabrio impiegava circa 43 secondi da 0 a 200 km/h, anche se questo forse essendo coupè è un pò più avvantaggiato... Quel 328CI sembra un pò più veloce del normale.
Grazie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si il 318i va abbastanza quindi anche per me è il 143....il 320ci ho scritto 150cv perchè pensavo che il 170cv andasse un pò più forte.......con 170cv più di 40sec sullo 0-200? Se però il tuo cabrio andava cosi.... Ho dei dubbi sia sul 328 che anche sul 330 SMG.....lo 0-100 è pauroso e anche dopo sale molto bene....
quoto per la rep+, l'avanzi perchè ora non mi lascia Ottimo lavoro Sul 330 SMG, devo dire che non ho mai fatto prove, la mia ha il limitatore a 6500, quella sul video 6700 sembra...forse no... come minimo a vederla come sale penso sia mappata con regolazione del limite di cambiata, cosa che sulla mia non sono riuscito ancora a faresia pur i molti lavori.. Vero che vedendo altri video, salgono più lente ma le prove crono sul 0-200 sono lì... Farò dei test di comparazione sul 0-200 quando avrò tempo.... Devo anche dire che la cambiata risulta molto dolce rispetto la mia, non ricordo da macchina stock, ma la mia nel prima-seconda e seconda terza tira delle botte che ti proiettano in avanti...o cambia più veloce, o qui non hanno inserito il tasto sport, o il doping fa i suoi effetti Lo 0-100 l'utente CHENT dichiara un 6.2 con circa 200mila km sulla spalle...e l'auto quasi stock....olio 0-30 o 0-40 nella versione a 6 marce, forse mi sbaglio, ma penso interverrà:wink:
Ribadisco, il mio ex cabrio, 2171cc 6l 170cv, impiegava da 0 a 200 km/h, circa 43 secondi, registrando uno 0/100 km/h in poco meno di 9 secondi. In realtà le prestazioni non sono esaltanti, se confrontate a quelle di auto con potenze analoghe ma più leggere e/o turbate ( Audi A3 2.0TDI 170CV, Golf V GTD, Alfa 147 170cv, BMW 120D 177cv ) risultano un pò deludenti, specialmente nello scatto. Se può essere utile: provai a paragonare il 320CI contro un 120d 163cv ed un 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E46 Touring Steptronic 184cv. Contro il 120d, fino a circa 100 km/h di tacho, andavamo circa uguali, leggermente più avanti io, dopo i 160 km/h rimaneva dietro abbastanza, superati i 200/210 km/h di velocità, il 120d faticava a prendere velocità, mentre il cabrio da 200 in poi sembrava prendesse velocità senza troppi problemi ( è anche un 6L con potenza massima sulla zona rossa... ). Il 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E46 Touring Steptronic 184cv, penalizzato globalmente dalla configurazione touring, dalla trazione integrale e dal cambio automatico. Anche qui il 2.2 benza aveva la meglio, soprattutto dopo certe velocità. Brutta sorpresa contro un 120d 163cv mappato, sempre contro il 320... Mi ha lasciato di parecchio, sia in accelerazione che in allungo. E' curioso come, un 320D E46 Touring Steptronic del video, possa coprire lo 0 200 km/h in circa 43 secondi, tempi analoghi a quelli di un generico 320 2.2 170cv. Il 2.0D 150cv BMW è un motore particolare, nel senso che su ogni 2.0D 150cv su cui sono salito, ho provato sensazioni diverse, da quello che a 220 km/h non ne voleva più, a quello che scendeva a oltre 230 km/h di tacho, a detta dei proprietari stock. Ricordo un intervento dell'utente Biondo74 mi pare, il quale sosteneva che in base all'anno e/o ad altri parametri, i 20D 150cv rullassero più o meno la potenza dichiarata.
Biondo mi sembrava dicesse a proposito del 330d 204cv che se €4 rullava circa 220cv.....non ricordo interventi sul 20d .... Va cosi piano il 120d 163cv? Pensavo andasse almeno pari al 320ci 170cv....ma che salto hanno fatto con il 177cv che invece fa paura? Io non ho mai provato a fare uno 0-200 con la mia ma penso che stia intorno ai 35-36 sec sullo 0-200 circa....ho cronometrato un 0-160 in poco più di 18 sec........sul chilometro prende circa 2 sec dal 330d touring TP manuale.....quindi fino ai 180 circa ha 2 secondi di differenza dal 330d...il quale fa uno 0-200 in circa 30sec come da video....quindi come ho detto massimo dovrebbe stare sui 35 sec...il 184cv si vede che era molto più lento....
per quanto riguarda il 330smg...secondo me cambia a 6500...per quanto riguarda l accelerazione con quella smg non ho mai provato lo 0-200..ma lo 0-160 sembra analogo a quello che ho provato io....
Non ho mai provato a fare la prova contro un 177cv ma ho solo un riscontro di 163cv e magari il 120d 163cv era un pò tappato... Io con il 320ci non ho mai strappato temponi ( il tempo più basso da contakm per arrivare a 100 km/h con partenza da fermo è stato di circa 8,5s ) quindi è improbabile che il vantaggio accumulato con il 120d fosse stato frutto di un'abile partenza. Anche perchè in 5a dopo i 180 km/h non è molto difficile tenere il gas tutto giù /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .
No bè ti credo...ci mancherebbe....:wink: Sto solo pensando ai valori dichiarati..sul chilometro il 163cv sta intorno ai 30 sec.....il 170cv dovrebbe stare sui 29 circa penso....quindi ci potrebbe stare un distacco significato fino ai 170-180 per poi aumentare visto il maggiore allungo del 320..... Il 30xd 184cv Step sul chilometro sta sopra i 30 sec....quindi anche per quello i conti tornano....
Anche se nn centra molto cn la E46 (E92), mi è piaciuto e vrrei metterlo, nn bastonatemi 335 d vs 335 i side by side
Grazie per aver postato i video /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Come pensavo lo step per il 20d non è il massimo...già penalizza di un pò le prestazioni del 30d ma comunque data la potenza in gioco si sente poco.....il 20d 150cv Step in pratica va come il 136cv manuale....senza contare che quella del video ha pure i 18......
Beh, figurati :wink: Appena trovo qualcosa aggiorno. Cmq si la 320 cn lo step nn è ill massimo, io nn l'ho mai provata bene la mia, ma nn mi sembra così pigra a salire di giri cm quella nel video.
La tua dovrebbe essere di poco inferiore alla mia contando peso,step e X di differenza.....già è un bell'andare ....lo step porta via qualcosa come si vede dal video....un 320cd manuale va di più...ovviamente dai 100 in su perchè replicare lo 0-100 con il manuale è difficilissimo....ma dai 100 in su la differenza tra manuale e step di nota...sopratutto se i cavalli non sono moltissimi.....tanto per dire tra 330d manuale e step dai 100 ai 160 ci sono circa 2 secondi di differenza.....
La tua è 330 con Steptronic giusto? Cmq si lo 0-100 viene meglio con l'automatico proprio perchè è impossibile sbagliare la partenza, poi ovvio che dopo la differenza si vede... Secondo te, siccome ho montato da poco lo scarico Ragazzon (solo terminale) a 4 uscite, secondo te il divario tra la mia manuale cn scarico e tra 330 automatico è praticamente ridotto o il 330 è ancora più rapido? Lo scarico le ha dato un bella botta in accelerazione, da 100 a 160 in 6^ è molto rapida e la differenza tra prima e ora si sente, ma cosa interessante è che oltre i 3.000 g/min tira ancora molto bene.
Raga ma non bisognerebbe fare la differenza tra berlina e coupè ?? o le velocità sono più o meno le stesse ?? Comunque complimenti per l'iniziativa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
330d automatico rimane sempre un 3 litri 6L con 200cv....diciamo che va pari pari al 20d 150cv manuale mappato da 180cv...la tua secondo me va pari al 30d 184cv step......già il 204 è ancora (ma di poco) superiore.....alle alte velocità sopratutto.....anche se comunque la v-max è molto simile..... Questo è un 330d 204cv touring step come la mia: 100-160 circa 11 sec pure questa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />