M5 V8 finalmente a casa!!! Sono stato stregato da.... | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

M5 V8 finalmente a casa!!! Sono stato stregato da....

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da saurob, 7 Dicembre 2007.

1. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

Cero che su questa cosa della coppia vi incatastate sempre.

Premesso che la coppia è una forza e la potenza un lavoro.

Volete mettervi in testa che l'importante è la coppia che arriva alle ruote dopo esser passata per il cambio!!!

Se volete fare un confronto vero fra M3 e46 ed M5 e39 (tra l'altro, IMHO, un pò impietoso per la M3) dovete prendere anche i rapporti al cambio e finale di entrambe e moltiplicarli per la coppia.

Poi è inutile sbandierare i picchi di coppia massima o specifica dovete andare a guardare la curva di coppia e vi accorgerete che la differenza tra l'M5 e la m3 è abissale in termini assoluti mentre si avvicina se consideriamo i rapporti.

La M3 in pista è stravvantaggiata dal peso (150kg in meno) e dall'assetto che sulla M5 è veramente turistico, ma in autobahn ha ragione Saurob, uno con la M3 è meglio che non ci si metta proprio, perchè in queste condizioni è la coppia media nell'arco di erogazione, a fare una enorme differenza.

2. Muresan80

Muresan80 Direttore Corse

2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    A riguardo di motore Saurob ha perfettamente ragione, qua ci sono poche storie!

3. zampa

zampa Collaudatore

327
    13
    28 Febbraio 2005
    Reputazione:
    11.673
    BMW M3 E36 3.0
    Muresan, saccente lo dici a tua sorella ok?

4. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ragazzi calma. o chiudiamo senza colpo ferire. spero sia stata una battuta muresan, e nulla più.

5. fastdrive

fastdrive Secondo Pilota

835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    Vabbe apparte la storia del boxster che va piu forte della z3m,visto che le abbiamo in casa e le ho Guidate tutte,siamo andati in pista insieme e non Va assolutamente piu forte della mia,visto che anche i giornali dove te fai riferimento danno piu veloce una z3m...
    Per la storia del m5 a magione,si avra fatto un 1.30,lui la pista la conosce bene visto che gira spesso con le moto,ma tutti gli altri girava sul 33-35 ,visto che non frena un cavolo e non gira nel lento, io non ne andrei troppo fiero di questo risultato,ps il giorno dopo varie elise hanno girato sul 1.23-1.26,vuol dire che se faceva un turno con loro prima di finire il turno lo avevano doppiato:lol: ...
    Per il resto non sfiderei troppo lo zioalex:mrgreen: ,visto che se quel giorno se ti ha dato 12 secondi:lol: ,togli che aveva le semilslick e magari un migliore assetto,quindi leviamo 5-6secondi ,gli altri 5-6 secondi sono la differenza tra uno bravo e uno lento:wink:
    a meta' marzo ci sono dei turni a vallelunga e ci saro con la z3m,se vieni mi fa piacere:wink:

6. zampa

zampa Collaudatore

327
    13
    28 Febbraio 2005
    Reputazione:
    11.673
    BMW M3 E36 3.0
  7. Muresan80

2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    Si si battuta!

zampa il 18-01-2008 ha scritto di me nel topic Top Gear N3 .. ///m3 - Z4///m - ///m6 - ///m5 :

"Fenomeno, guarda che il servizio è fatto in Italia dagli Italiani... magari informati prima di parlare...

Credo che qualsiasi opinione tu possa esprimere sia vanificata dall'assoluta mancanza di forma grammaticale: in parole povere, non si capisce niente di quello che vuoi dire (se stai cercando di dire qualcosa seriamente). Se invece scrivi tanto per svagarti e vedere cosa succede, mi sa che sarai tu ad avere vita breve..."

la mia battuta è motivata da questo attacco gratuito: perchè il "caro" zampa, mi aveva dato dello sgrammaticato ecc...in una discussione in cui lui non c'entrava niente, manco lo avevo interpellato, solo perchè criticavo un giornalaccio spazzatura come top-gear...tutto qua...chiuso, dovrebbe moderare lui i termini, per me chiuso qua.

Caro zampa modera i termini cmq, che nella discussione con saurob hai pure torto marcio...

P.S. prima di darmi dello sgrammaticato, devi sapere che "italiani" è un aggettivo e pertanto va minuscolo!!!

8. zampa

zampa Collaudatore

327
    13
    28 Febbraio 2005
    Reputazione:
    11.673
    BMW M3 E36 3.0

Caro Muresan, la tua ignoranza (nel senso che "ignori") continua a farti fare brutte figure... Se tu avessi almeno sfogliato il "giornalaccio spazzatura" Top Gear, di cui dici peste e corna senza neppure averlo preso in mano (quindi con grande cognizione di causa...), ti saresti accorto di chi sono le foto che corredano quell'articolo. E di colpo, come per magia, avresti capito perchè sono intervenuto in quella discussione. E Italiani si scrive maiuscolo perchè si riferisce a un gruppo di persone ben definite, per me, non a degli italiani generici...
    Per quanto riguarda la discussione con Sauro, ora che me lo dici anche tu comincia a venirmi il dubbio...

9. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

Non so se avete notato che la M5 pesa 1780kg :eek: , io non affronterei proprio il tema "pista", a meno che non sia il Ring (pista veloce) o il Mugello, dove comunque avrebbe grossi problemi di assetto e freni.

La M5 da sempre è in tutte le sue edizioni è stata un animale autostradale e nel suo habitat naturale è meglio lasciarla perdere a meno di avere un'altra auto di pari cavalleria.

E' come se volessi sostenere che in un'autobahn con la mia M3 riesco a stare dietro a Zampa con la M5e60.

Non ce la farei nè per il motore, nè per il manico:mrgreen: ...no forse in autobahn riuscirei a vendere cara la pelle.:mrgreen:

10. Muresan80

2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    Top Gear

Guarda non mi abbasso al tuo livello infimo e non rispondo alle offese caro pilotone, ti dico che gli articoli di top-gear in considerazione, sono quelli in cui confrontano l'M3 con la C63 AMG e l'M3 con la Cayman S, dove scrivono un sacco di cazzate...e sono scritti da due inglesi, totalmente faziosi!!! Quando tiro fuori il "giornale" ti posto alcune chicche!

11. zampa

zampa Collaudatore

327
    13
    28 Febbraio 2005
    Reputazione:
    11.673
    BMW M3 E36 3.0
    Ma quali offese??? Ma sei capace di leggere e di comprendere cosa ho scritto? Nel messaggio in questione tu hai apostrofato TOP GEAR italiano come giornale spazzatura, e il titolo del topic riguardavo un ben determinato servizio (tutte le BMW M), di cui IO ho fatto le foto e se permetti mi sento tirato in ballo eccome. Qui l'unico che offende le persone e il loro lavoro sei TU.

12. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    dai su proprio adesso che stavamo tirando le conclusioni su questo lunghissimo thread e soprattutto dopo che sono stato un'ora intera a leggere tutte le 13 pagine di messagi, Vi mettete a litigare.

Stai a vedere che adesso lo chiudono, chiaritevi in PM.:wink:

13. Muresan80

2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    Senti un po' se un mio cliente mi paga per il lavoro che faccio e lo svolgo male mi merito le critiche, non credi? Se io compro un giornale e leggo cazzate assolute, perchè alcuni sono pagati da Audi o Mercedes, mi in***** pure io no, mica per difendere la BMW, ma per coerenza...cmq ti posterò le chicche, non ho il testo sotto mano...

14. fastdrive

fastdrive Secondo Pilota

835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    Infatti e' quello che ho detto dal inizio:mrgreen: :wink:

15. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

E' come nella vita: si torna sempre al principio.:mrgreen:

16. zampa

zampa Collaudatore

327
    13
    28 Febbraio 2005
    Reputazione:
    11.673
    BMW M3 E36 3.0

Critiche esposte in maniera EDUCATA e BEN MOTIVATE, non campate per aria con semplici insulti. E' questo che ti sfugge e che ben si evince da come scrivi qui sopra... Io non ho proprio niente da chiarire in PM

17. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ...ma i pm servono per evitare di sporcare con cavolate e battibecchi un thread che invece magari vale la pena leggere...nn ci pensate a questo?

18. Muresan80

2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    mi scuso con gli altri utenti e i mod per questa inutile querelle, non iniziata da me...

19. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Daje, dalla perti mie si dice: il troppo parlare fa male.:wink:

Ora che ci penso ce n'è anche un altro che fa: che per campar cent'anni bisogna farsi i XXXXX propri.:mrgreen:

Se voglio campar a lungo è meglio che chiudo questo post:mrgreen:

20. harddriver77

harddriver77 Direttore Corse

1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    un bel polverone....8-[

Condividi questa Pagina

Privacy