Visto che nn riuscivo a pagarlo con la Lottomatica perchè risultava ancora con la residenza in Veneto, mi sono recato all'ACI e ho scoperto che al momento sono impossibilitato a pagare il bollo in qualsiasi forma fino a quando la regione lombardia nn mette a posto il suo sistema informatico che ha cambiato recentemente. Fino all'anno scorso il software era dell'ACI e se digitando la targa c'era qualche errore (scadenza/alimentazione/ecc.), l'operatore poteva modificarlo e tutto si risolveva in pochi minuti. Ho quindi chiamato il numero regionale adibito e dopo più di 15 minuti di attesa mi ha risposto un'operatrice spiegandomi che gli applicativi sono appena arrivati e stanno aggiornando la banca dati. Mi consiglia di andare all'ACI negli ultimi giorni del mese, comunicandomi in via nn ufficiale che dovrebbe esserci una proroga oltre il 31 per questi problemi. Meno male che siamo nella ricca ed efficiente lombardia, altro che i terun! :wink: Com'era comodo quando si pagava il bollettino in posta e lo si appiccicava sul cristallo...
Sono le classiche cose fatte all'italiana. Mi domando:cosa ti costava portarti avanti e fare il cambio software 3 mesi fa,che non c'erano tutte le scadenze di gennaio??? Ma no,da noi si deve fare sempre tutto all'ultimo minuto...
Visto il pastrocchio che hanno fatto , c'è la proroga fino al 15 febbraio per i bolli scadenti in dicembre e fino al 7 marzo per quelli scadenti in gennaio. Chi era quello che diceva che in lombardia c'è efficienza e servizi?
Alla fine l'ho pagato in posta con la riduzione GPL con il bollettino come facevo più di 10 anni fa, perché in 15 giorni la situazione informatica nn era cambiata. Mi è toccato pagare solo 2 mesi perchè istallando l'impianto la scadenza cambia e si allaccia al mese di immatricolazione. Una dritta X tutti i recenti gasati...
ma che ti stessi ? tanto dal gennaio 08 non ci sono più sanzioni in Lombardia per bolli pagati in ritardo ... ne ho pagato uno settimana scorso scaduto e dimenticato nell'aprile 2007 con sanzione zero
Nn è così e attenzione, infatti c'era la proroga fino al 15/02 senza sanzioni solo per i bolli scaduti a dicembre '07. Rischi che nei prossimi anni ti venga contestato il fatto di nn aver pagato la sanzione e poi ti tocca versare anche di più: ti consiglio di informarti all'ACI o al Call Center della Lombardia.
Il sistema della Regione ha calcolato così... se non andrà bene contesteranno, per pagare tasse e sanzioni c'è sempre tempo :wink:... sai quante sanzioncine da 50-100 euri arrivano alla società per varie ed eventuali e sono errate nel 98% dei casi? un paio al mese ... oramai mi ci sono abituata
domanda veloce.... a libretto la mia nuova serie 1 e' immatricolata 31/1/08 qual e' il termine ultimo per pagare il bollo..... posso farlo anche al telefono con quelli del servizio bollonet o solo e per forza nel centro aci?... grazie mille
scadenza la fine del mese successiovo alla data di immatricolazioe nel tuo caso il 29 febbraio meglio delegazione aci secondo me :wink:
chiamato ora aci lombardia, e mi ha attivato dal Sito bollonet .. non e' necessario andare presso sede ACi meglio cosi'... grazie lostesso