poche alternative.......... riuscire in qualche modo a tappargli l'aspirazione aria motore, niente ossigeno no combustione
Stiamo aprendo un'altro argomento Xd comunque in questi casi,il destino del motore e segnato si aspetta la fine dell'olio,e poi avviene la triste fusione dello stesso
ma fatemi capire va in autocombustione l'olio???a sto punto mi appoggio ad un muro/albero.. e la faccio morire la almeno non fondo...forse
Anche la mia non fumava (almeno non l'ho visto). Ma quando mi sono fermato la turbina arroventava al rosso chiaro!! Alla fine hanno sostituito la turbina, due catalizzatori e l'intercooler - tutto sommato 2.800,- (in Germania) Buona fortuna! Ciao
bhe si alla fine la spesa è quella anche qui....cmq ho sentito parlare di turbine nn originali bmw che vanno alla grande e nn danno prob:wink: ora però nn ricordo bene il nome
Mi spiace, ma i sintomi erano proprio quelli della rottura imminente.. Non vorrei far la figura del precisino, Darkside tutt'altro.. Ma la bmw non fa turbine...E' la garrett che le fornisce.:wink:
Mazzata finale: il concessionario BMW francese mi ha chiesto 3400 euro per turbina e due catalizzatori andati. Mi sembra un furto!
anche a me e' successo.... bmw 320d 150 cv del novembre 01 115.000 km turbina saltata fumata bianca- cambio automatico... son riuscito per a spegnerla in qualche modo innestando le marce o da sola booo cmq non si e' fusa, ma 2500 di spesa circa tutte... il pirla del meccanico non ha saputo diagnosticarlo in tempo il rumorino il bello che la cosa e' molto comune su questo modello.... sembra che esite la turbina versione 146 cavalli per evitare il problema
io li denunciavo ma in fondo in conc.i prezzi sono quelli Ti sbagli Puccio spero che era una battuta la tua nessuna auto combustione quella avviene nei cilindri nn nella turbina il fumo che vedi,e che deformando le bronzine,e si parla di centesimi, che sono situati sul'albero della girandola,fanno passare dell'olio dentro la stessa sikkome lì dentro c'è il fuoco vero e proprio,ecco il fumo olio bruciato,l'unica cosa e che se vedi molto fumo ,va a finire che ti finisci l'olio,ma ce nè vuole..!!!