Sono stato oggi in concessionaria e il venditore aveva sottomano le news arrivate proprio oggi da BMW a riguardo fra il resto del nuovo cambio per l' M3 E90 ed E92. Come era stato già annunciato la commercializzazzione avverrà con il mese di marzo, mentre la sigla che riportava la circolare di BMW Italia era DKG, a differenza dell'ormai noto M-DCT. Il prezzo per questo optional è di 3900 € ... Speriamo che li valga tutti
Non ti si fila nessuno ! Tutti con il moderno, comodissimo e economico cambio manuale che fa tanto macho e " io si che so guidare " ... ??
Certo son tanti soldi , ma io me lo farei , per chi non è un supermanico è l'ideale IMHO , veloce , preciso , non ha il covertitore che ciuccia cavalli e all'occorrenza comodo senza lo sbattimento della frizione
...già, infatti ho sentito che da quest'anno sia in F1 che nei rally che nel dtm ecc ecc adotteranno tutti il nuovo e modernissimo cambio manuale con pedale della frizione leggerissimo...
Addirittura sul nuovo ring ci sarà una corsia dedicata agli autobus e alla auto con cambio automatico o simile in quanto la loro lentezza disturba i giri record dei manici con il " piede sulla frizione " ...
E' quello che ho sempre sostenuto io...... fino alla prima volta in pista a castrezzato,pista piccola e tortuosa,pure bagnata, con smg 2.....cambio sempre quando voglio io(lui è più veloce), però in staccata in fondo al dritto ...due mani sul volante,ti concentri solo sulla frenata, indice sinistro doppio clic,dopietta automatica, freno motore calibrato, leggero sovrasterzo da professionista,voilà la curva è fatta..... con la m5 e39 ogni volta che in frenata decisa molli la frizione in scalata,il retrotreno vuole passarti davanti,e allora lasci sempre una marcia più alta, per avere meno freno motore....e lasci secondi qua e la.