Ho visto che alcuni di voi si sono prenotati per monza..... se avete già girato, come si sono comportati i freni delle vostre bmw? premetto che non ho ancora girato a monza con l'm5e60, ma quando ho girato con e 39 dopo pochi giri ad ogni staccata avvertivo rumore e vibrazioni.....risultato a fine sessione pastiglie distrutte e dischi azzurrri (le pastiglie avevano 1500 km). rimesso tutto a nuovo su strada ok ,ma al mugello idem con patate....e voi ?
...A Monza ho girato da solo e con piloti su varie auto dimostrative...Di solito si frena in due tempi...E' l'unica soluzione...Bisogna pensare ai freni come alle gomme e cioè sapere che hanno un loro limite oltre il quale "si spacca tutto"
idem, ho vetrificato le pastiglie a monza io... concordo con fable, il 17 girerò "turistico" giusto per portare in giro gli amici, e le frenate le faro in due tempi, almeno un po "sfiatano" e riesco a sfruttare un po meglio il freno motore
Scusa.... se fanno auto da 300kmh,vere icone della sportività..che accelerano o...100 in 4.7... secondo me dovrebbero testare meglio i freni in certe condizioni, non puoi vendere auto da 100000 euro ...... io quando vado in pista voglio sfruttare tutto ciò che è nelle mie possibilità... es. con la moto che costa 14000 euro... i freni sono ormai a prova di mugello (san donato) per intenderci. a presto.
...Hai ragione ma pensi che il Medico di Los Angeles o l'avvocato di S.Francisco (il mercato è quello...) prendano la M5 per andarci in pista? ...Per fare quello che dici tu ci vuole una Exige...Od una Carrera con i freni gialli... :wink:
forse non avevi seguito l'esito della vicenda freni.... non montavano in nessuna maniera e in piu' non ci sono ancora pastiglie racing x la mia e neanche i tubi
.....fidati di me......visto che abbiamo la stessa ///M ........ fai il tuo bel turno a Monza, e portati un bel giornale da leggere lungo i rettilinei così da non pensare a tirare le marce.... .......perchè se arrivi troppo forte sulle staccate, poi non ti fermi più... ps. comunque per il primo giro i freni tengono bene....
No.. purtroppo le auto sono ben differenti dalle moto... e cmq l'impianto frenante di una qualsiasi vettura stradale non può resistere a determinate sollecitazioni... Ed è improponibile fare un impianto stradale adatto all'uso esasperato in pista, sia per i costi che per il tipo di frenata che sarebbe alquanto spiacevole nell'uso stradale... Le moto è ben diverso... sono avvattaggiate dal raffreddamento, dal peso e dal freno motore.... tutto qui...
il 17 ci sono anche io... porto l'auto con pastiglie dischi e gomme a metà per finire il tutto definitivamente e rivenderla subito dopo! :-)
ci sarò anche io a Monza il 17 (mi sono appena iscritto dal sito dello speedday...spero mi abbiano preso la prenotazione) a provare per la prima volta l'ebrezza di entrare in pista in auto...quindi fatemi un favore, quando mi sverniciate all'esterno al curvone almeno non fatelo di traverso!
Azz no, non ho più seguito perchè il post iniziava a diventare un pò troppo lungo .... che peccato, sarebbe stato un bel colpo.
questa sera un amico,raccontava che con l'm3 nuova serie ha girato al mugello, freni distrutti dopo neanche un'ora....mentre sulla vecchia m3 aveva montato dischi e pinze brembo..... anche dopo dieci giri a palla ,staccavo dove staccavano le 996, senza avere neanche una vibrazione..... spero che ci siano anche per l'm5