Bene, allora avevo capito in toto. Quindi praticamente 2-3000 kilometri di rodaggio non oltre i 4/5000 giri (sulla M5 E60 non è così?), poi, una volta finito il rodaggio si comincia con gli allunghi. Poi, per terminare questa fase, 4 minuti alla massima velocità e al massimo dei giri. Che intendi per "carico"?
no no è manuale!a cavalleria mi ha detto che è invariata,ma lui stesso è rimasto impressionato!Ma questi dati sono dell'f1?perchè la modena,ricordo che fosse qualche decimo più lenta di questi!
Penso che dalla parte della Modena ci sia soprattutto il peso e l'aerodinamica.E comunque L'F1 montato sulla Modena ormai ha anche qualche annetto: non so quanta possa essere la differenza col manuale (e il suo relativo peso inferiore)
Sto vedendo i dati di base della prova della M3 fatta da Auto. 0-100 in 4.50 0-1000 in 22.83 quindi, va praticamente allo stesso modo della 360 modena.
Comunque, tanto per dovere di cronaca e per renderci conto ancora meglio di che cosa parliamo, sempre da Auto sto vedendo che -la Lamborghini Gallardo V10 SE da 520cv da 0-1000 metri impiega 21.37 (21.45 la Superleggera) -L'Audi R8 R-tronic da 0-100km/h in 4.49 ma da 0-1000 in 23.07 (PER QUATTRORUOTE INVECE 4.60 23.2) -la 911 GT3 copre lo 0-1000 in 21.85
infatti,il mio amico a sensazione mi ha detto che andava come la sua!considerando che l'm3 è un pachiderma in confronto mi fa solo che piacere!
Ciao ragazzi. io mi intrometto ora dopo che mi sono letto tutti i post, che fatica avete scritto kilometri di righe. Che dire la M di andrea viaggia secco, e vi dico che è anche merito suo perche ha un manoco non indifferente, in autostrada abbiamo provato e devo dire che anche li spinge secco, per quanto riguarda le mappe c'è ne sarebbe da discutere all'infinito, e ricordo fior fiori di discussioni in merito. Io sulla mia i 30 cv. li ho presi tutti, coadiuvati anche dagli scarici e li sento tutti sia per vel. max che per ripresa. Le prestazioni dell'auto secondo me variano anche in base al fatto di chi la guida come la guida e come l'auto viene usata: mi spiego se uno ha la guida brillante e vivace va da se che la vettura sia più performante, se invece la vettura viene usata per farsi il giretto alla domenica senza tirare una marcia, anche in questo caso la vettura invece che performante diventa addormentata. Noi dalle nostre parti senza specificare luoghi abbiamo tratti autostadali che di sera sono deserti lunchi e tranquilli, per poter fare tutte le prove che vogliamo per esempio quando transito in quei tratti inevitabilmente affondo il piede sull'accelleratore, con andrea di takimetro siamo arrivati ai 340km ma vi assicuro che prende di più. il max in cui sono arrivato con passeggero a finco e stato tracciando sul takimetro i numeri perche finiscono ai 330, 350 km, questo fgrazie alla mappa e agli scarici. Comunque Andre ultimamente tra il bimbo in arrivo, il trasloco per il cambio casa e gli impegni di lavoro, sono rimasto assente dal forum, ora sono dinuovo attivo.
ah sei ancora vivo come procede la gravidanza? anche tiziana e' agli ultimi mesi quella volta che avevi tirato con me, avevamo sfiorato i 350, ho ancora la foto sul telefonino mi piacerebbe riprovare a tirare con le ns car x vedere se e' cambiato qualcosa ps. vieni a monza il 17 febbraio? siamo un casino di biemmers
Grazie, non è che sono rimasto propio assente, ma davo solo una sbirciatina ogni tanto. Ora penso di avere del tempo per poter scrivere.
Allora, ho fatto la prova, la macchina è passata da 51km/h a 2500g/m a 168km/h a 8250g/m in 9"57 in III°, la coppia massima è incredibilmente para da 2500 350Nm al picco ottenuto a 6250g/m di 368Nm. Potenza massima 280kw alla ruota tra i 7750g/m e 8125g/m. Insomma 380cv alla ruota, che rendono credibili i 420cval motore. La macchina ha sempre bevuto Vpower ed ha 2000km. Per inciso in Germania sono riuscito a staccare 15"1 sullo 0-200 pur con una partenza mediocre con MDM inserito (asfalto sporco) ed ho staccto pertanto 5" nello 0-100. Se fossi partito meglio i 4"8 sono ampiamente raggiungibili e quindi anche i 14"9 sullo 0-200. Sono molto soddisfatto, grande M. http://www.nicolaspinazzola.it/video/0-200.mov
Per inciso su AUTO l'M3 batte il 360 Modena, 4,50 contro 4,74 e 22,83 contro 23,31... Aggiungo che come prestazione velocistiche il 360 Modena non ha aggiunto niente al 355, grosso modo come successe all'M3 E46 contro la E36...
Matti siamo matti, ma le cavolate le lasciamo a chi le sa raccontare, E tutto vero, spero che andre se ha voglia possa postare la fotina che ha fatto, e ti dirò di più non ci mette molto a prendere quelle velocità comunque credo che sia più sicura una m6 lanciata a 350 k che una punto lanciata a 220 k
purtroppo non posso scaricare le foto del telefonino sul pc, ma se qualcuno puo' gli invio l'mms :wink:
Ciao andre, scusa se non mi sono fatto sentire, il fatto e che 8 dic ho aiutato la mia sig.ra in negozio, non ti prometto nulla per il 17, o meglio vedo se riesco a venire; in bocca al lupo per Tiziana. Fatti sentire se puoi in questi giorni, magari vieni a trovarmi?
in questi gg sono preso un po' male... venerdi c'e' anche il corso di drifting... cmq ci sentiamo :wink:
ma mica ho detto che è una cavolata!sul fatto sicurezza non sono d'accordo,è la stessa cosa perchè una m6 che pur velocissima non è omologata per quelle velocità,gli stesi pneumatici penso che siano omologati per velocità inferiori a 350!