Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto a questo interessantissimo forum. Mi chiamo Vincenzo. Guido una BMW 320d anno 2003 150cv, e devo dire che è una meraviglia (la macchina è di papà). Volevo discutere su questo problema: La macchina dopo una certo tempo e numero di partenze in prima marcia, essendo in citta, si sente che saltella e stende a camminare-ripartire con la sola frizione. Invece a freddo sposta benissimo anche in salita, senza alcun aiuto dell'accelleratore. Datemi una spiegazione se possibile su questo evento. O datemi una dritta su come fare per aliminare il problema. Ricordo che l'ultimo tagliando l'ho fatto a luglio 2007 alla bmw di ragusa, ed era tutto ok. Grazie a presto
da quel che ricordo a me prima di cedere la frizione faceva i stessi sintomi, funzionava a freddo mentre slittava a caldo.. quanti km hai?
E' successo anche a me intorno i 140.000 Km Sono adato a vedere il gran premio ad Imola,formula 1 e dietro il circuito in città c'era nà salita,che portava al parcheggio, si procedeva nn a passo d'uomo,ma di lumaca. alla fine della salita la macchina nn camminava più, e dopo quella scaldata,aveva i tuoi stessi sintomi, io ho speso 350 euri per farla,ho comprato un kit completo disco cuscinetto e spingidisco.