salve a tutti. Vorrei un vostro parere. Oggi ho effettuato il tagliando alla mia auto. Il meccanico (non BMW) ha sostituito: - olio motore (5W30) - olio cambio - filtro aria - filtro gasolio - fiiltro olio - filtri sistema areazione interna - pulizia con prodotto sanificante dei condotti di areazione (prima usciva cattivo odore) - controllo generale dell'auto (pastiglie, dischi, rabbocco livelli, ecc...) Il tutto per la modica cifra di.....270,00 EURO!!! A me sono sembrati un pò tantini... Però è la prima volta che faccio il tagliando alla mia 520d. Cosa ne pensate?
Dipende da che olio ti ha messo se è un sintetico e costa 20€ al chilo non mi pare molto, considerando che i filtri hanno un bel costo e poi la manodopera! A me sembra onesto.
Effettivamente ha messo su un sintetico. Forse era troppo tempo che non facevo un tagliando completo. Ho sempre cambiato macchina prima (per mia sfortuna)
Se ha effettuato tutti i cambi e i controlli, sono sicuramente pochi; in conce avresti speso almeno 700/800 euri.
prezzo onesto. ho la possibilità di comprare tutti ricambi e filtri all'ingrosso...e ti posso dire che solo di quelli come minimo sei sui 70/80 euro. poi olio...un 20 al k il castrol per 6/7 L mi pare... mettici la manodopera... e ci siamo. l'unica è sempre nello sperare che i filtri li cambiano davvero e non che ci soffino sopra con il compressore e basta!
prezzo onesto...sei andato bene se ha messo olio sintetico e sostituito tutti i filtri come Dio comanda solo i microfiltri del clima in BMW vengono 50 euro e quelli al carbone 70 euro...
Io l'ho appena fatto alla mia 525d dal mio meccanico,alla ''modica cifra di 340 Euro...e senza aver cambiato i filtri dell'abitacolo....( e dice di avermi trattato bene, 70Eur di manodopera mi sembra onesto ). l'ha fatto in mia presenza quindi ho verificato di persona quello che faceva, e come olio mi ha messo il castrol ( 18/20Eur a Lt ) Il prezzo che ti ha fatto mi sembra molto onesto, tutto dipende dal tipo di olio che ha utilizzato. a parer mio (5W30) non è il massimo almeno dal mi punto di vista.. io ho sempre usato 40-50 Su E-bay solo il kit per la sostituzione di tutti i filtri si aggirava su 115 Eur in concessionaria mi avevano chiesto 380Eur scontato perche la vettura e post 2003 altrimenti avrei dovuto sborsarne 500 , e poi si sa.....una volta che sei iniziano a cambiarti pastiglie freni ecc..eccc. Questa volta l'ho fatto fare perche era ancora in garanzia....( 2 anni con premium selection ) ma il prossimo me lo faccio io....è una stupidata
Beh, far fare un tagliando anche "base" alle E39, spendere meno di 300 euro e lamentarsi significa aver scelto la macchina sbagliata ...ergo mi pare IMHO un buon prezzo (soprattutto se corredato da regolare fattura, altriemti il discorso cambia un pò).
comunque in conce con l'oatc si spende più o meno quella cifra, anzi in caso di oil service forse anche qualcosa di meno
hai speso un pò + di me...io ho preso tutto da un ricambista(in + di te ho preso le spazzole tergi)cmq come prezzo è ottimo,meno non credo si possa fare!!!
caspita ottimo come prezzo.....considera che 4 anni fà il cambio olio filtri della marea jtd sw costava 220/250... mi sembra onestissimo.....
Leggo ora dal libretto OATC 2007 per e39 Oil service costa 190euro e comprende: cambio olio motore e filtro, filtri impianto climatizz e liquido detergente tergicristallo. Ispezione I o II dai 320 ai 400 euro, e comprendono:. cambio olio motore e filtro, filtri impianto climatizz e liquido detergente tergicristallo, filtro aria, filtro carburante (per motori diesel) o candele per i benzina. Io sinceramente, anche se i prezzi non sono male, preferisco il mio mecc di fiducia, scambiamo qualche chiacchera, mi stà dientro se gli chiedo di verificare qualcosa, mi tratta la signora con i guanti e mi fa' prezzi più che onesti! La mia percorrenza media annua va dai 13 ai 17.000km, quindi che sia oil service o ispezione I o II, comunque io faccio fare sempre un bel tagliandone, anche perchè sono un po' pignolo! L'ultimo la sett scorsa: 1 FILTRO ARIA 26EURO 1 FILTRO BENZINA 36EURO 1 FILTRO OLIO 15EURO 2 FILTRI ARIA CONDIZ 63EURO 6,5 KG OLIO CASTROL (mi sembra 0w-30 o 10w-30) 71.50EURO MANODOPERA 40EURO TOTALE 250 euro considerendo che mi ha controllato anche i freni e ha fatto una prova su strada perchè occasionalmente sento un struscio proveniente dalla routa ant dx (smontata per verifica) e un check-up tramite autodiagnosi per verifica errori e reset spia cruscotto! Il filtro benzina in genere non va cambiato, ma ha preferito farlo dato che l'auto ha 10 anni! Le candele le avevo già cambiate 5.000km fa' quindi non serviva cambiarle, a proposito, voi ogni quanto le cambiate?? Che dite??? a me come prezzo mi sembra ottimo!!!
Facendo 50.000 Km l'anno...la macchina è quella giusta! Considera poi che l'ultima macchina prima del bmw è stata la C4 VTR, che mi ha lasciato a piedi un bel pò di volte ...molto meglio adesso. La fattura c'è, ed i pezzi sostituiti me li ha fatti vedere. Scusate, mi ravvedo . Prezzo Ok.
davvero è un buon prezzo...poi per il fatto che hai una così elevata percorrenza...il diesel è di rigore... eppoi quello che vedi in un auto del genere è in primis la comodità e l'affidabilità... (ps domanda...indiscreta una volvo S80?)
La mia car è stata un'occasione, per le condizioni in cui era tenuta. Però un pensierino alla volvo lo avevo fatto. Mio cognato ha fatto 280.000 con la V40, e adesso ha preso la V50.
non dirlo a me...che una volvo 850 sw( ex v70) l'ho avuta per 8 anni. stracomoda...spaziosa, e costruita bene. infatti sto meditando di abbandonare bmw e riprendermi la nuova v70sw che ha degli interni favolosi...bmw se li sogna azz... se volvo avesse il diesel della bmw sarebbe un'auto perfetta.