Addio BMW..anche se spero sia un "arrivederci"

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da cesco88, 19 Gennaio 2011.

1. cesco88

cesco88 Secondo Pilota

570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    Buona sera a tutti,
    beh..come iniziare...
    so che molti di voi mi criticheranno ma,come gho già accennato in altri post,per ora abbandonerò la casa automobilistica che fin da piccolo ha suscitato in me emozioni e fiducia a non finire:bmw

Il motivo,è che BMW stessa,giorno dopo giorno mi ha fatto perdere quel rispetto e quel prestigio che le ho sempre attribuito.
    Inuitile elencare tutti i motivi che mi hanno portato ad essere così freddo,basta leggere ogni giorno le notizie su questo fantastico forum per capire che ormai,bmw non ha più una propria identità,sia nel design,che nei contenuti,che nella qualità.
    è "una come tante"...e questo mi da molto dispiacere perchè avrebbe potuto sfruttare il fenomeno audi a proprio vantaggio..come?
    Audi è riuscita ad entrare nel segmento premium con la forza e BMW,spaventata,ha sempre cercato di adeguarsi.
    Avrebbe potuto difendersi e surclassare audi per un semplice motivo:ha il blasone e questo avrebbe potuto permetterle,se "i pezzi grossi" l'avesserlo voluto,di rafforzare la sua identità:

Audi fa motori 4L super-pompati?noi continuiamo a fare i 6L ed a migliorarli.
    Le Audi sono TA o TI?produciamo con orgoglio solo TP e Xdrive.(non come accadrà prossimamente)
    Audi è la migliore per la qualità?dimostriamo che BMW non è da meno.
    -Audi produce "sportive"?facciamo vedere al mercato chi è veramente in grado di produrle.
    Audi produce la A1?bene,noi produciamo un'altra coupè!

e se alla fine le BMW costano più delle audi,non sarebbe importante,anzi....
    Si!non sarebbe importante perchè bmw sarebbe riconosciuta all'unanimità di una classe superiore.
    Audi era al pari della opel,è stata riesumata e i due colossi si sono lasciati spaventare e surclassare(e ormai è così)
    BMW avrebbe potuto dimostrare ad audi:"bella,eri un'opel,resta li dove sei" (con tutto il rispetto per la opel che produce belle auto ma di un segmento inferiore)
    Ok sono solo un 22enne appassionato ma non sapete quante volte ho sognato di sedermi ad un tavolo

Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2011
  2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.873
    23.158
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Immagino che tu abbia venduto la Z4.

Visto che non credo che a 22 anni deciderai di andare in giro a piedi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cosa pensi di prendere?

3. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Bah oddio, sono un pò in ritardo sui 4 cilindri turbo ma adesso arrivano e sono pronto a scommettere che rompono il c**o ad audi!

La trazione posteriore continuerà ad esser prodotta, pazienza se fanno le city car anteriori, quelle non servono per il blasone ma servono a coprire costi fissi! Con il resto della gamma posteriore si fa mangiare la polvere alle audi!

Ok c'è stato qualche problemino tra attuatori e qualità degli interni ma è stato un periodo perchè ora sembra già tutto in risalita!

Cosa prendi ora?

4. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Ma un'auto non si sceglie anche per gusto estetico? Se adesso bmw farà delle piccole a trazione anteriore non devo più comprare le bmw TP/X-Drive per quello?

Come ha ricordato spaggio bmw è solo indietro sui 4L benza...per il resto audi è inferiore nei motori......

:-k:-k:-k:-k

5. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Sulla qualità, ti do ragione. Aggiungerei anche l'assistenza....

6. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.879
    3.074
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    :eek:

Cioè ti allontani a causa delle loro politiche aziendali?

E che te frega a te? Mica te li devi comprare per forza i 4L Turbo con la TA.

7. Tia330

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Un 4L benza turbo (TP) con 200cv lo comprerei subito :mrgreen:

Comunque concordo....da quando si sceglie l'auto in base alle politiche bmw? Se un'auto è bella,TP e con un 6L mica mi devo interessare delle citycar TA ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Mi permetto di dire una cosa: se sono questi i motivi per cui abbandoni il marchio, non è vera passione. Io non cambierei la mia Bmw con nessun altra macchina se non una Bmw. Ho qualche anno più di te ed ho passato quei 24anni a sognare una Bmw (da quando ne avevo quindi 6, da quanto papà sul rettilineo mi fece sentire il limitatore in II sulla sua fantastica 320i E30 2 porte). Sì, si può migliorare. Sì, può fare di più. Ma non penso di aver mai amato tanto un mezzo meccanico quanto la mia Bmw.

E sai da cosa lo capisco? Sono 13mesi che trovo una scusa qualsiasi per guardarla anche quando è parcheggiata. E mi sa far sentire emozionato ed orgoglioso come la prima sera quando la vidi.

9. hotwheels75

hotwheels75 Secondo Pilota

550
    16
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    662
    320i e90
    ciao, il tuo ragionamento non fà una piega se fatto con il cuore...purtroppo, senza voler insegnare niente a nessuno, le strategie industriali sono ben altra cosa...come avrai notato spesso marchi diversi fanno capo ad un unico grande gruppo...audi, come dici tu, fa parte della grande famiglia vw che ultimamente sembra faccia faville...non importa se poi una passat, una a4 od una skoda siano + o - la stessa auto, l'importante sono i numeri...pensa se, per assurdo, bmw fosse assorbita da ford...sai che bello una mondeo con il marchio bmw!!!! (con tutto il rispetto per ford); questo per dirti che a mio avviso, meglio essere indipendenti e comunque mantenere una propria identità, piuttosto che appartenere ad un gruppo vasto dove c'è tutto tranne l'identità del marchio (è successo con alfa e fiat, jaguar e ford, skoda/seat/vw/audi & company, e così via)...per quanto mi riguarda in bmw ben venga la prima trazione anteriore se serve ad abbattere i costi e mantenersi indipendenti, comunque sarà una bmw "vera" e poi, per i puristi, ci saranno sempre le 3, 5, eccetera cosa che, in caso di scalata da parte di qualche altro gruppo forte, non è detto che rimangano in vita così come le conosciamo (nel bene e nel male....), tutto, ovviamente, imho.

10. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    mica c'era bisogno di tutto 'sto papiro per giustificare il tuo passaggio ad un altro marchio (Audi suppongo) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

e rimani con noi, mi raccomando ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. Tia330

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Ma come critica bmw per la TA e poi passa ad audi? :-s:mrgreen:

Critica bmw per le politiche aziendali e poi passa ad una vw-skoda-seat (audi)? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    nono....solo una mia supposizione che passa ad audi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Ragazzi miei, ho visto gli interni di un'audi A3, non è mica tutta sta maestosità se non per il fatto che sembra un albero di natale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

Preferisco gli interni di bmw semplici e minimalisti!!

14. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Si ma la qualità intrinseca, al di la del piacevole o meno (nemmeno a me piacciono), è superiore...

15. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.873
    23.158
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    OT per OT, dai, almeno in questo thread si finisce a parlare di Audi e non di GTR... E' gia' qualcosa...

16. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    mah..

17. Tia330

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Secondo me dipende dal segmento dell'auto....nei segmento alti (5er,7er) bmw non è seconda ad audi come qualità imho....nei segmenti C,D invece se ne può parlare....:wink:

18. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Non era generalizzata la mia riflessione, ma come dici tu...

19. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    'nzomma a cosa sei passato?

20. cesco88

cesco88 Secondo Pilota

570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    Buon giorno ragazzi,

scusatemi!!

ieri sera mentre stavo finendo di scrivere il post mi è partito il monitor,ho schiacciato qualche pulsante e ho inviato il tutto incompleto!

Tornando al topic,capisco che non siate d'accordo con me,ma fatico a ritrovare passione nel marchio...tutto qui..

Come forse alcuni di voi sapranno circa un mese e mezzo/2 fa avevo "incaricato" il mio amico concessionario multimarca di trovare in Germania una Z4 30i configurata più o meno come piace a me...

Il conce,alcune volte ci mette più tempo del normale,forse per le configurazioni meno scontate e arrivati a questo punto gli ho comunicato di interrompere la ricerca e che penserò ad altro(lui è contento perchè è un audista incallito..mah...#-o) e questa decisione per 3 motivi:

1 Perchè nel mentre mio papà ha avuto idee più "malate "delle mie

2:come sappiamo il 3.0L uscirà di scena (decisione,ihmo molto stupida perchè avrebbe benissimo potuto coesistere con i turbo) e dato che l'idea era di tenere la Z due anni al massimo prima del matrimonio, non voglio fare un bagno di sangue più del normale.

3:bmw mi sta deludendo al massimo.

Adesso abbiamo varie idee(cayman S,997mk1...etc) e io ho in testa una confusione che metà basta

il più delle idee si tratta di usati di 3/4/5 anni che ha il nostro amico del concessionario

da tenere finchè non avrò le idee chiare.

oggi devo andare a provare una SL 500 del '05 che ha appena ritirato,altrimenti in show-room ha una cayman nera,una 996 blu scuro,una 997,una 330d individual,varie A4 A5(mai e poi mai),una GTI...che confusione!!!!!!

Ps: parlo parlo ma alla fine non passo ad audi neanche con un fucile puntato!!

Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2011

Condividi questa Pagina