Ciao a tutti,sabato ho fatto il tagliando alla mia 330 xd e91 (cambio olio con castrol edge 0-30,filtro olio,aria,antipolline e gasolio). Lunedì alla mattina andando a lavorare la macchina sembrava aspirata e faticava a salire di giri....dopo una quindicina di km si è sbloccata e tutto andava come prima....la sera quando esco dal lavoro faccio 2 km e si accende la spia gialla che segnala un aumento delle emissioni inquinanti...la vettura però non ha perdite di potenza ma a volte ai bassi sembra che abbia un mancamento e poi riprende subito....cosa può essere? Premetto che la mia macchina è stata rimappata circa 20000 km fa ma non mi ha mai dato alcun problema.... Sapete darmi un consiglio? Grazie
la diagnosi dice: aumento emissioni irregolarità motore influisce sulle emissioni.che io sappia maui cambiato debimetro...ma è possibile di punto in bianco ?e proprio in corrispondenza di un tagliando?può succedere su di un mal posizionamento di qualche filtro?
si il debimetro si brucia senza preavviso, puoi fare la prova di staccarlo per vedere, se il problema sparisce e quello
e avendo sostituito il filtro dell'aria e' possibile magari che sia stato mal posizionato e i causi qualche problema?scusate la mia ignoranza....
se il filtro aria e stato chiuso malle potrebbe causare qualche anomalia di quel tipo prova a dare un occhio al fitro aria e sopratutto fai una diagnosi
Mi dicono anche che molto probabilmente sia la valvola egr...dicono che prima di sostituirla ,la smontano e la lasciano a bagno per sgrassarla e poi dovrebbe andare...voi che ne pensate?