ciao a tutti, ho una x3 3,0 218 cv del 2006, in salita il cambio automatico fatica a cambiare, rimane su di giri e strattona, e si sente un odore di gomma bruciata, qualcuno mi sa dare un aiuto ,il cambio e 6 marce km 53.000 grazie
Non è che sia più odore di frizione bruciata? Ad ogni modo la prima cosa che farei sarebbe un aggiornamentodel software cambio in conce e, se non da i frutti sperati, cambio dell'olio del cambio...l'hai mai cambiato?
Non si diceva che i cambi ZF erano immuni da difetti? Comunque sei sicuro che l'auto abbia solo quei km? E' stata acquistata usata?
e chi lo diceva? comunque consiglio un cambio dell'olio del cambio e relativo filtro, con un pò di fortuna si risolve
sono possessore di una x3 da 170 kw a benzina e devo dire che ho trovato una notevole miglioria da quando ho effettuato il cambio dell'olio e del relativo filtro del cambio automatico 5 marce, verso 100.000 km.Posso dire che ora non strattona piu'.
Oh Menomale perché qui tra poco si dice che cambiando l olio si rompe il cambio ! Il nostro amico sopra invece ha risolto ?
dove te lo hanno cambiato l'olio in conce??...no perchè in conce i "dottori" dicono che l'olio non si cambia mai
In concessionaria non sanno fare la procedura corretta e siccome hanno combinato casini e le persone ci saranno andate con il bazooka allora dicono cosi. A Caltanissetta lo fanno alla bmw, a catania ora mi informo se ti posso essere di aiuto a disposizione.
Assolutamente vero, non in concessionaria , troppi "soloni " ma da il mio meccanico di fiducia. Uso molto il sequenziale per divertimento e visto il notevole miglioramento ottenuto con la semplice sostituzione di olio e filtro, ora sto pensando a sostituire anche quello dei differenziali , nonostante ti dicano che e' "long-life"; meglio prevenire...
il mio mecc in concessionaria consiglia di cambiarlo, l'olio della trasmissione. non sono tutti poi così inquadrati, quindi
Certo, non bisogna mai generalizzare, ma ognuno ha la sua esperienza, piu' o meno negativa della concessionaria.
ma anche nella stessa concessionaria ci son persone sempre felici, altri che scappano. io che vado in due , sento lamenti e lodi di entrambe.
la bmw di Mestre a me ha detto che il cambio olio cambio è previsto a 150kkm...a me lo hanno cambiato a 100kkm perche lamentavo un leggero strattonamento e neanche sempre peraltro non risolto.
Ragazzi QUOTO anche io sul cambio olio e filtri di cambio e ripartitore!!! Non date retta a chi dice che non si cambia è una STR***ATA!! Io lo dico sempre su questo forum perchè siete stati voi stessi del forum a farlo fare a me (io ero scetticissimo) ma vi posso giurare che da quando l'ho fatto la macchina sembra ringiovanita di 3 anni è impressionante il modo in cui è cambiata. Inoltre il tizio dell'officina dove ho cambiato quest'olio ultimamente mi ha fatto pure un reset della centralina del cambio (o una cosa del genere /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) perchè la macchina, quando acceleravo piano piano tra i 120 e i 130 faceva come uno strappo...risolto perfettamente pure questo!! Io questo cambio l'ho fatto intorno ai 120mila km verso ottobre, ora a 140k km la macchina va ancora come nuova........
grazie...perchè per il cambio io ci riprovo e chiedere a messina... anche per il differenziale(abbondiamo - il ripartitore già cambiato invece)...altrimenti vado altrove
stampati dal forum la procedura della stostituzione del olio del cambio che qui la trovi. bene o male è quasi uguale per tutti . in caso gli e la porti. stampati pure cosa dice la zf per chi fa autostrada è ne ha un uso diverso, cioè rovina le caratteristiche del olio diminuendone la lubrificazione corretta. dopo gli dici che in altre bmw sicule lo fanno e che se lo imparino a fare pure loro. qui ho trovato una coppa , magari è questa a cui molti perde, chissa se è diversa. in bmw vogliono circa 300 euro. Hydraulikfilter Automatikgetriebe BMW X3 E83 3,0sd 06 - bei eBay.de: Antrieb, Motor Getriebe (endet 17.01.11 16:53:57 MEZ)
me lo devono cambiare e basta l'olio, compreso il filtro. Ormai aspetto di fare il tagliando tra 11.000 km(raggiungo così anche i 100.000km)
vabbè io appena ho tempo faccio cambiare sulla mia : olio assale anteriore olio assale posteriore olio ripartitore olio cambio automatico con coppa filtro e compagnia bella dopo che risparmi prima, poi ripaghi il triplo dopo è sempre stato cosi! io con gli olii vecchi non ci cammino,ho sempre fatto cosi nelle auto e continuo per la mia strada. a vita manco noi siamo garantiti e siamo meno sofisticati di un bmw