Ciao ragazzi, ho bisogno d'aiuto: ho una 335d con cerchi originali da 19. Vorrei montare dei 19 della nuova m3 e so che l'et e' differente. Qualcuno di voi sa dirmi l'et ant. e post. dei miei cerchi originali? Grazie.
Sono stato piu' veloce io!! Ho controllato e praticamente risulta che l'et dei cerchi originali e' 37 all'anteriore e 39 al posteriore mentre sui cerchi m3 l'et e' di 23 davanti e 29 dietro. Questo vuol dire che montandoli, i cerchi "uscirebbero" di 1,4 cm in piu' rispetto all'originale davanti e di 1 cm dietro. E' tutto corretto?? Perche' se cosi' fosse, mi sa che devo abbandonare l'idea di comprarli, a meno che non voglia andare in giro con mezza gomma davanti fuori dalla carrozzeria. LO sapevo che avrei fatto prima a comprare l'm3!!!
Dici bene per le misure. Dovresti vedere quanto hai i spazio ora, tra ruota e passaruota, tirando due parallele vericali, e capire se ci posson stare. Secondo me, il problema potrebbe esser dietro, e non davanti. :wink:
s p e t t a c o l o !!!!! Bellissima, sia per i cerchi che per i 4 scarichi posteriori. Mi sei stato molto utile perche' sinceramente, facendo 2 calcoli, non pensavo che i cerchi dell'm3 ci sarebbero stati sulla e92. Ma hai dovuto fare modifiche? Posso chiederti quanto li hai pagati e dove li hai presi? Per quanto riguarda le 4 uscite dello scarico, hai dovuto allargare il buco del sottoparaurti immagino. Ad ogni modo lavoro impeccabile, non si vede nessuna sbavatura. Ciao e complimenti ancora.:wink:
Le ho postate tutte a dire il vero, prese da qui la location delle foto è da poveracci http://www.e90post.com/forums/showpost.php?p=1728311&postcount=1
splendida con i cerchi dell'm3 forse non avrei fatto i 4 scarichi.....quelli davvero li avrei lasciati all'm3
sono risalito al sito, mi sono registrato e gli ho mandato un messaggio privato. Mi sembrava strano che calzassero alla perfezione, infatti il tipo ha scritto che e' stato un casino adattare i nuovi cerchi alla macchina e ha dovuto fare delle modifiche ad entrambi. Capire pero' in cosa consistano queste modifiche non sarebbe male.
E' quello che ho pensato anch'io. Se fosse solo questo, non e' un lavoro facile ma si puo' fare, trovando un buon tornitore che ti faccia il lavoro. E comunque bisogna vedere se poi il cerchio non si "indebolisce", anche se per qualche millimetro non dovrebbe succedere niente.
mha.. sto qui del sito che ti ha risposto, non può scender nei particolari e dire cosa ha dovuto farE?
Ok, mi ha risposto e questo e' quanto: bisogna tornire il nuovo cerchio fino a trovare una misura consona, cioe' che non sbordi e che soprattutto non gratti. Poi bisogna smussare la parte di carrozzeria che c'e' sotto il passaruota, sempre per non far toccare la ruota. Infine, bisogna assolutamente usare gomma della misura originale per una e92, ovvero 225/35/19 davanti e 255/30/19 dietro. Questo e' quanto!! Un po uno sbattimento, ma il risultato ripaga alla grande secondo me. Semmai dovessi trovare questi cerchi, mi butterei nell'impresa!!
Mark forse ho trovato quello che fa per te Anch'io sto dietro a cercare dei cerchi di 19 per la bimba e tra i tanti ho trovato questi qua.. l'unico problema è che avendo il canale da 8,5 ant e 9,5 post ho paura che poi le gomme ci stanno troppo tirate ..altrimenti per l'ET che è 35 sia ant che post non ci sono problemi di niente http://cgi.ebay.com/ebaymotors/19-E...005QQitemZ150210176829QQrdZ1QQsspagenameZWDVW
quei cerchi ci stanno alla perfezione... io monto proprio canale da 8,5 ant. e 9,5 post. e le gomme stanno benissimo...:wink: