ciao a tutti, dopo aver provato a cercare una discussione analoga e con esito negativo,mi sono deciso ad aprire qst discussione_ il mio problema sorge in seguito al montaggio di un paio di distanziali da 16 mm sull'anteriore,infatti la macchina si e' abbassata ulteriormente di un buon 10/15 mm_ Quindi ho provato ad alzarla ma tutto e' finito la dove la ghiera e' incriccata,nel girare con estrema forza l'ammortizzatore torceva pericolosamente,allorche' mi sono fermato... cosa mi consigliate di fare?sapete come posso sbloccare la ghiera?
Come spesso capita, si sarà formato dell'ossido sulla parte filettata. Svita tutta la ghiera e con un pò di paglietta e un prodotto ondiossidante passi lo stelo filettato. Non aver paura di rovinare, vai di olio di gomito. Un consiglio: Quando hai ripristinato la parte filettata mettici della vasellina...non ti preoccupare non farà scivolare le 2 ghiere :wink:, ma preserverà la filettatura.
ok grazie!:wink: pero' ho provato anche a svitare...non viene via_il discorso e' che avevo usato martello e cacciavite per avvitarla un anno fa',il filetto sembra ok pero',ma ho timore di torcere troppo l'ammo... e se lo smontassi completamente e mettessi stretto a morsa lo rovino secondo te?
La cosa migliore che puoi fare e smontare e mettere in morsa...ma non la cartuccia ma l'attacco. In pratica la parte piatta che ospita il bullone di fissaggio.