Ragazzi ho le lampade originali, 46000km e 4 anni di vita, ma perche dopo 10 minuti che son accesi fanno la luce gialla come le alogene? è normale?
ciao è successo anche ad un mio amico che lo xeno diventava viola addirittura cmq o ce la cambiare la lampadina oppura devi far controllare le centraline dei fari...ciao
ma non è che ti sei abituato alla luminosità dello xeno ed hai solo la sensazione che siano gialli?! ogni tanto anche io ho la sensazione che il fascio non sia più bianco come prima.....ma poi la vedo di fianco ad altre che hanno le alogene e tutto, a sensazione, torna come prima /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> comunque fai una foto dall'interno dell'auto di notte con xenon accesi e posta la foto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ma tieni sempre accesi gli xeno anche di giorno? io zero proprio , solo di notte e solo se necessario.. quelle lampade costano una sassata... noto anche io cmq un leggero indebolimento del bianco nonostante l uso parsimonioso... all accensione sono bianchissime ma appena scaldano diventano subito molto meno bianche , credo siano ok e sia solo effetto ottico , ma gialle gialle zero... anche se meglio cosi' con sta nebbia . ci vedi di piu /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Postero la foto, ma i xeno s accendono secondo il sensore quindi di giorno no.. Accanto ad auto alogene (nuovi modelli) posso dire che il colore è molto simile ma l'intensita chiaqramente no.. Postero la foto appena potro
in realtà appena accendi sono azzurrognole,e poi si fanno bianche /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> se rimanessero come quando appena accese, non vedresti una cippa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
si ma usalo poco il sensore, tende a tenertele accese anche in giornate un po nuvole , per tenerli proprio spenti deve esserci un sole che spacca le pietre , allora si, e ' comodo se fai la strada con moltu tunnel , anche se un accendi e spegni cosi' repentino mi fa sempre un po paura...
Preferisco cambiare lampade ogni 4 anni che stare sempre con la manopolina in mano :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> il fatto è che so distinguere il giallo dal bianco! Prima si stabilizzavano sul bianco come tutti i xeno..ora son gialli per terra, ma guardando il faro ha il colore azzurrognolo dello xeno.cambia la luce a terra forse si stanno esaurendo bohh!
non è possibile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> diventano violacei quando si esauriscono
impossibile? ho fatto l'esame oculistico e daltonico non risulto! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
impossibile che siano esauriti......non che tu non veda la differenza /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
allora se non si stanno esaurendo, e il colore non è come gli altri xeno (confrontato ad auto vicine) quale puo esser la causa?
è quello che si cerca di capire /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> comunque stasera, o oggi in garage, fai una foto come ti ho richiesto, che la confrontiamo con una mia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Le mie sono perennemente accese, giorno e notte, e io la macchina la tengo accesa almeno 4 ore al giorno e non ho mai avuto un problema. Secondo me gli fa piu male accendi e spegni. Ciao Charlie