Ciao ragazzi sono un felice possessore di un 118d ma anche di una stupenda 745i. Giusto per curiosità volevo sapere a quanto si potrebbe vendere privatamente la mia 7. (Si tratta giusto di una curiosità non che abbia intenzione di venderla a breve, voglio solo sapere il valore di mercato) Bmw 745i del 2002 con cerchi in lega da 18", interni in pelle, funzione navigatore + tv, doppio telefono, tendine parasole posteriore e laterali automatizzate ecc con circa 140000km.
Io penso che a 10-12k la potresti vendere abbastanza tranquillamente, ma andrebbe a finire in mano a qualche burino che la metterebbe a gpl e coi soldi risparmiati sulla benzina ci metterebbe del tuning inguardabile. Con 140,000 km, tenuta penso bene, con quegli optional, e con quel motore, e soprattutto con quella linea (una delle mie BMW preferite), tienila ed usala solo per i viaggi per non far lievitare troppo il chilometraggio. E non venderla mai, altrimenti te ne pentirai. Io aspetterei di vederla passare storica , ma io forse sono un caso a parte.
Certo vedere uno dei migliori V8 al mondo per la sua epoca portato a gas farebbe piangere il cuore... La macchina è del 2002, usata per altri 10 anni solo per viaggi e/o uscite domenicali dovrebbe prendere non più di altri 50-60mila km. Si vedrebbe quindi fra 10 anni passare storica una macchina bellissima, l'ultima Serie 7 design BMW puro, con meno di 200,000 km, senza bollo/assicurazione da coprire, da lasciare in garage per collezione. Non parlarmi di centraline su macchine di 20 anni perché ne abbiamo esperienza in casa , ma è normale che chi fa questi discorsi l'auto ce l'ha per passione ed è disposto anche a perderci la testa, e i soldi .
Oddio è vero è del 2002 Rinnego tutto quello che ho scritto sinora. Allora: Ipotesi 1) L'hai comprata usata da poco tempo max 2-3 anni fa. Se riesci a prenderci 14-15k euro e non ci perdi molto rispetto al prezzo a cui l'hai comprata, vendila. Ipotesi 2) L'hai comprata usata di 2-3 anni o seminuova. Se ha ancora 140,000 km, vuol dire che la usi poco, per cui la puoi tenere, sarebbe un peccato svenderla. Ipotesi 3) L'hai comprata nuova. Stesso discorso dell'ipotesi 2, con la differenza che dovresti essere ancor più propenso a tenerla visto che l'hai ordinata su misura come volevi tu. È inutile aspettare che diventi storica, non penso avrà mai nessun valore collezionistico; però quello che ho detto sul motore rimane, davvero un gran motore e gran bella macchina comunque.
Da appassionato di macchine storiche sono d'accordo su tutto. Tra l'altro ho appena passato (due anni fa) una Mercedes 500SEC, che ho da 13 anni e con la quale ho fatto personalmente 200000km in guida normale, ad ASI. Tutta perfetta, ora devo solo controllare la guarnizione del vetro posteriore. Mai gas ovviamente. Ora che ho preso una 745i, mia prima BMW, mi pongo un problema, che vale per tutti quelli che vivono nelle regioni in cui vige il terrorismo ecologico: Non sempre, e non in tutti i comuni, ti lasciano guidare la macchina. La intelligente proposta di legge che considerava le storiche come "non inquinanti" è stata archiviata in diverse legislature precedenti, e ora non credo abbiano in mente di passarla - anche perchè sta scomoda all'ASI, aprendo il suo monopolio ad altri club. Abbiamo pertanto macchine che ora sono Euro 3 e probabilmente in Lombardia, Veneto ed Emilia l'anno prossimo saranno vietate alla circolazione. Per passare ASI dovranno "riposare" per più di dieci anni, e tutti sappiamo che danni terrificanti ne deriverebbero. Allora sento più di uno che ragiona (non lapidatemi subito, non piace neanche a me il raginamento!) così: "la metto a gas, così la posso guidare regolarmente e mantenerla in buone condizioni, poi quando arriva ai 20 (o forse tra poco ai 25 anni) per passare storica, tolgo il gas e la rimetto in condizioni originali." Voi che ne dite? PS: mi accorgo ora che procedeva, sono andato OFF topic, scusate!