Vorrei un Vostro parere.... Lo faccio? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Vorrei un Vostro parere.... Lo faccio?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Legionario, 23 Gennaio 2008.

1. Legionario

Legionario Kartista

112
    5
    8 Dicembre 2006
    Reputazione:
    20
    118d DPF - Attiva

io partirei dal pressupposto che nessun modificatore di centraline è autorizzato dalla casa madre, se non i rari kit d'espansione forniti proprio dalla casa stessa.
    Io non me la sento di darti consigli in quanto io stesso ho aperto un topic proprio alla ricerca di qualche sicurezza, se il centro Bosh fornisce mappe prova a sentire che ti propongono, ma solo come rapporto prezzo/prestazioni, sicuramente garanzie su danni al motore/turbina non te ne forniscono, apro piccola parentesi [Vorrei sfatare un mito che trovo spesso nel forum, aumentare la pressione del turbocompressore, è vero che aumenta la pressione della turbina, ma spesso a risentirne non è la girante lato turbina (che è in resistentissimo Inconel400 o simili) ma bensì la girante lato compressore che è in "delicato" alluminio, molto più soggetto agli aumenti di pressione/temperatura, quindi è molto più facile ammazzare il compressore che non la turbina]. chiudo parentesi.

Sicuramente una cosa che vorrei fare se la cosa va in porto è rullare la macchina prima e dopo modifica per sapere se sti 35cv promessi sono frutto di un delirio collettivo o se effettivamente son vivi e presenti.

work in progress

2. fran118

fran118 Collaudatore

400
    0
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 118d

Ok...mentre per la manutenzione il Service Bosch usa pezzi originali bmw?La domanda che ti faccio è giusto per sapere dove portare la mia 1er a fare manutenzione oppure se portarla in bmw!!

3. Legionario

Legionario Kartista

112
    5
    8 Dicembre 2006
    Reputazione:
    20
    118d DPF - Attiva
    io la porterei in un centro autorizzato, non credo che un centro non autorizzato possa aggiornarti il libretto del service.... :-k

4. filippot

filippot Secondo Pilota

729
    62
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    Per i milanesi o per gli abitanti delle zone LICANTROPE, saresti così gentile da dare maggiori indicazioni circa questo centro Bosch/elaboratore/officina autorizzata? Magari interessa anche ad altri:wink:
    Grazie!:cool:

5. Legionario

Legionario Kartista

112
    5
    8 Dicembre 2006
    Reputazione:
    20
    118d DPF - Attiva
    Come menzionato nel post, io mi rifarei all'officina bmw della mia zona, (io sto in prov. di Lecco), che x la centralina si appoggerebbe ad un centro Bosh di Milano. Dopo svariate ricerche in e out dal forum ho azzardato l'ipotesi che tale preparatore possa portare il nome di Romeo Ferraris. (www.romeoferraris.it)

I punti a favore della mia teoria sono diversi, x esempio:

1) i parametri della mappa sono i medesimi menzionati dal mio meccanico.
    (+ 35cv,+75nm, 218km/h, 8,4s )
    2) Ferraris è un centro Bosh
    3) Ferraris è un preparatore di BMW da corsa e guarda caso il mio meccanico correva a livello agonistico proprio con le BMW e tutt'ora propone (sempre in esterno) elaborazioni spinte dell'intero motore e anche per drifting.
    4) Ferraris Propone la centralina a 600€ + iva, quindi all'incirca il prezzo propostomi dal mio meccanico, chiaramente Ferraris applicherà una % di sconto in modo che ci sia il margine di cresta x il mio meccanico.

Non so perchè ma sento di aver ragione.:cool:
    Ora sta Voi Milanesi confermarmi l'ottima fama del Ferraris raccolta in rete! :wink:

Condividi questa Pagina