...e se il probelma turbina fosse stato risolto ???

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da mojitoclub, 27 Gennaio 2008.

  1. mojitoclub

    mojitoclub Secondo Pilota

    943
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    Suzuki Gran Vitara Evolution
    In giro ho letto che la Bmw ha rimediato allo storico problema. Da qualle anno di produzione (e magari anche mese) pensate che il 2.0 sia una auto sicura da questo punto di vista? O continuano ad accadere le rotture anche con produzioni recenti?
     
  2. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    azzzzzzzzzzz.........ancora sta turbina.
    il 177 cv ne soffre maggiormente, ma da quello che si sente nel sito non ci sono stati rimedi o richiami ufficiali fatti dalla casa madre.
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    il problema di adesso sta nell'attuatore.
    su E46 era la turbina stessa che saltava
     
  4. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    hai perfettamente ragione ma il peccato e' che per cambiarti l'attuatore ti sostituiscono anche la turbina, l'hanno studiata bene in bmw.......:sad::wink:
     
  5. biolage

    biolage Primo Pilota

    1.264
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    Ma allora continuiamo a mettere il dito nella piaga...nella mia piaga..
    La 320d che sia touring o berlina sarebbe perfettamente affidabile e non è detto che la turbina possa pregiudicare l'affidabilità di una solida marca come bmw; certo è una rottura di balle ma risolto questo problema....=D>
     
  6. mojitoclub

    mojitoclub Secondo Pilota

    943
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    Suzuki Gran Vitara Evolution
    ...il problema è proprio questo. Come purtroppo ciò che è accaduto a te insegna, la problematica può ripresentarsi più volte. La cosa che mi dà più fastidio è la mancanza di ufficialità della questione da parte di Bmw. Mentre le paure sono quelle di vivere in continua ansia, dietro a rumori e sintomi vari, che ti fanno consumare jeans, mutande, e scroto nel grattarti come un ossesso perchè la cosa non capiti a te... 8-[ E sopratutto, se la faccenda accade post-garanzia?
     
  7. biolage

    biolage Primo Pilota

    1.264
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    Penso che questo silenzio da parte di bmw, sia dovuto al fatto che non vuole assolutamente farsi una cattiva pubblicità!
    Pensa a quanti proprietari di bmw non sono iscritti a questo forum e gli si è rotta la turbina...avranno detto..caxxo che sfiga..ignari comunque che questo sia un difetto sporadico della casa.
     
  8. mojitoclub

    mojitoclub Secondo Pilota

    943
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    Suzuki Gran Vitara Evolution
    Ti quoto...
     
  9. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    infatti, allora avvisiamoli , che ne dici di un bel cartellone pubblicitario tipo: "la tua turbina bmw si e' rotta...magari fuori garanzia, non disperarti non sei solo, migliaia di altri portafogli piangono con il tuo......" :wink:
     
  10. westerly

    westerly Kartista

    92
    1
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    1.532
    BMW E92 320D
    Mi state praticamente dicendo che la mia E92 2.0d che verrà fabbricata penso la prox settimana monterà l'attuatore identico alle vetture di 5 mesi fà????? qualcuno sà se ci sia modo di estendere la garanzia oltre i 150.000km????
    grazie
     
  11. mojitoclub

    mojitoclub Secondo Pilota

    943
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    Suzuki Gran Vitara Evolution
    E' una 177 cv, vero?
     
  12. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    magari quando tutte quelle auto che presenteranno quello specifico problema saranno fuori garanzia si accolleranno l'onere della riparazione..

    finchè non trovano una soluzione è inutile fare dei richiami. per cosa?? per rimetterti un pezzo che presenta delle falle?? credo che prima aspettino di avere la soluzione a portata di mano..
    dubito che ci siano in giro delle 177 cv ormai fuori garanzia,....
     
  13. westerly

    westerly Kartista

    92
    1
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    1.532
    BMW E92 320D
    si si una 177cv.......quindi nessuna modifica in produzione? eppure ho letto neli altri post che qualcuno parlavi di pezzi già modificati...
     
  14. mojitoclub

    mojitoclub Secondo Pilota

    943
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    Suzuki Gran Vitara Evolution
    ...già come funziona il prolungamento della garanzia?
     
  15. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ma e' normale che una persona che spende 40-50 mila euro debba preoccuparsi per questa cosa?
     
  16. westerly

    westerly Kartista

    92
    1
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    1.532
    BMW E92 320D
    che uno si debba preoccupare forse no....ma meglio tenersi informati, quindi ricapitoliamo 2.0 D 177 CV

    -MODIFICHE DELL'ATTUATORE/TURBINA RISPETTO ALL'INIZIO DELLA PRODUZIONE?
    -POSSIBILITA' DI PROLUNGARE LA GARANZIA OLTRE I 150.000 KM (A PRESCINDERE DAL DIFETTO)
     
  17. Sax296

    Sax296 Collaudatore

    327
    2
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    18
    Bmw e92 330xd-Bmw 120d (177cv)
    non per dire... nella sezione elettronica ho avuto conferma da ATD che il problema è stato risolto anke in produzione...... ovvero le nuove 2.0 d non dovrebbero soffrire del problema qui presentato...... indi..... poi io stesso che ho ordinato ieri una seriewe 1 che monta 2.0d sono stato rassicurato che il problema "attuatore" non viene a verificarsi cone le auto in produzione..... anzi mi han detto che le auto prodotte prima di Ottobre sono quelle che presentano tali problemi.....

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=118961&page=2
     
  18. sharky

    sharky Aspirante Pilota

    30
    0
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320d 177cv E91 futura
    Vi seguo con interesse visto che la mia E91 è partita da Monaco venerdì e ancora nn so se nn accendere la radio x restare in ascolto di qualsiasi rumore sospetto....
     
  19. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    la modifica consiste nella sot di un particolare che per errore di proggetto grippava (il particolare e una doppia boccola e i relativi fermi con annesso grasso resistente alle alte temperature )
     
  20. sharky

    sharky Aspirante Pilota

    30
    0
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320d 177cv E91 futura
    Quindi il problema, anche se banalmente e con una spennellata di grasso, è risolto..........
     

Condividi questa Pagina