Punti chiave per acquisto usato

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ElviS, 24 Gennaio 2008.

  1. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    un altra cosa da controllare facilissima è se i dischi hanno lo scalino...con 27000 km dovrebbe essere minimo..
     
  2. chicco910r

    chicco910r Primo Pilota

    1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    beh il più classico e maccheronico dei controlli, usura esterno pedale frizione, tappetini bucati, corona volante.


    e una cara vecchia dritta, col motore in moto apri il tappo dell'olio SE PIPPA ARIA NON VA BENE....
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.974
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    in autostrada con la macchina a caldo togli la marcia e premi a fondo l'acceleratore. se esce fumo azzurro butta la macchina :-)
    comunque ho fatto una piccola ricerca su autoscout. 120d del 2006 attiva ce ne sono decine sui 19000 euro.
    118d sempre del 2006 e accessoriate bene stanno sui 18000.
     
  4. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    BC computer di bordo
    quando infili la chiave ti dice quanti km o mesi mancano al tagliando,
    i km vanno a scalare e ti segna il mese e l'anno (nel caso non arrivi a 30/35000 in 2 anni)

    se non e' stato fatto dovrebbe segnartelo, se invece mancano km vuol dire che
    1) e' stato fatto e allora chiedi la fattura/scontrino del tagliando
    2) e' stato azzerato senza farlo in questo caso perche?
    :wink:
     
  5. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Amici,
    stamattina ho parlato con un tecnico BMW al conce dietro casa.
    Come sapete andrò in un'altra città per prelevare la macchina e farla vedere da un punto BMW in loco.
    Il meccanico qui a milano mi ha detto che il test di compressione non val la pena di farlo. Costa 250 euro e per lui è inutile x un'auto con meno di 100 mila km.
    mi ha suggerito il test "breve" (50 euro) che fa la diagnosi generale, se dà esito positivo, il check finisce li, se tira fuori magagne, si procede con un livello più approfondito di controlli.
    Mi ha detto di guardare le cose che avete impeccabilmente suggerito voi: pedali, volante, sedili, gomme.
    vado dopodomani.
    Non immaginate come non vedo l'ora!
    spero l'auto sia ok e sfrecciare con le mia mitica 118i!!!

    ps . ovviamente sostituirò la fanalistica posteriore con quella post-restyling! =D>
     
  6. Mauro

    Mauro Secondo Pilota

    525
    7
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    69
    3.18i E 46 Touring
    Ma a nessuno viene in mente di guardare la carrozzeria? e se ha fatto un botto? Si controlla il sottoscocca e il vano motore dove sono i duomi e gli attacchi supporti motore e paraurti se è stato riverniciato si vede.
     

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