come andrebbe fatto un buon rodaggio?io ho cercato di non fare frenate impegnative per il primi 1000 km.comunque a tutt'ora fischiano.
io credo che rettificandoli.....rischi di non dover comprare i dischi nuovi.. quasi quasi i miei li faccio rettificare...
zio non dare retta a questi.. non hanno mai visto come si rettifica poi sabato ti faccio vedere e mi dici tu se si indebolisce..:wink:
ah proposito sabato 8,15 puntuale!!!!!! in officina che poi dobbiamo volare a lecco.. a mezzo giorno dobbiamo essere già indietro!!!
io ho fatto 4 +6 turni poi ho rettificato.. poi ho fatto 6 turni a monza e stamattina mi ha detto che non li ha fatti xchè non serviva.. (6 turni ammazza freni e il disco ankora sano (dopo che li avevo già rettificati) mi sà che non si sono "indeboliti" sarà la mia sfacciata fortuna.. (come quella di avere uno zio che fà impianti frenanti e lavorare in un team di corse..) mi sto piegando dalle risate..
Non per essere arrogante, ma 2 dischi rettificati non saranno mai come 2 dischi nuovi. Tutto dipende in che stato sono i dischi, se hanno 5000Km vale la pena rettificarli ma se già ne hanno 30'000. Pilotolo i tuoi dischi sono nuovi sò anche io che dopo la retifica non hai avuto problemi, prova a farla con 2mm di disco in meno (fidati che ci son meccanici che te la fanno senza problemi) Cmq non c'è una regola per il rodaggio della pastiglia, cambia da pastiglia a pastiglia. Diciamo che in media si devono percorrere 500Km senza fare frenate forti o frenate lunghe.
io a 30000 che sia la y o che sia 1 ferrari li cambio xchè hai già fatto fuori 5mm di disco o poco + è logico che non puoi rettificarli io con la rettifica indendo dischi che non sono all'osso ma che ancora vanno bene x circa 10000km (stradali) te capiì zio? i mecca te te lo fanno senza problema sono quelli che quando fai il tagliando non ti cambiano il filtro del gasolio e si intascano 80€ pulite pulite.. la rettifica la si può fare fin quando non sono usurati (cioè da cambiare il disco è finito e non c'è + niente da fare..) ma se il disco è recente ma ovalizzato allora io lorettifico e ci faccio il resto della sua vita..
metti un impianto serio tipo ap racing,brembo ect.. se no tra 5-6000 km stai sempre nella stessa situazione:wink: ...
....io ci giocherei la mia (per modo di dire) car...non la M...... ....è solo che non ha il libretto.....
:wink: Ciao a tutti ,ma la retifica a quelli posteriori si puo fare? ,ci sono meno problemi rispetto agli anteriori?...