ciao ragazzi, dopo 2 mesi di zeta è arrivato il momento del rabbocco olio, e qui arriva il dubbio. Leggendo qua e la nel forum l'olio bmw è il castrol stx 0w30, ma ieri chiedendo informazioni al venditore sul tipo di olio da usare mi dice di usare il castrol stx 10w30. Possibile errore? come faccio ad avere la certezza di che tipo di olio utilizzo attualmente? grazie mille
Certezza? Forse se il meccanico te l'ha scritto sul libretto di manutenzione o sull'etichetta che va messa sul motore al tagliando. Altrimenti la certezza non te la da nessuno (in realta' neanche se l'ha scritto...) Resta il fatto che la gradazione dell'olio da usare sta scritta sul libretto di manutenzione.
Niente, sul libretto tagliandi non dice nulla, e nelle portiere non c'è l'etichetta dell'olio... Ma qualcuno di voi lo usa questo tipo di olio? Perché la mia paura e proprio che il 10w 30 non vada bene come gradazione... Certo che mamma mia, le macchine quando sono nuove ogni cosa è un dubbio esistenziale!!!
Io mi sono affidato a Castrol per la serie3, ho notato un'incongruenza sul sito con quello indicato per la Z4 dalla casa, ma non penso consiglino male. clicca qui e metti il tuo modello http://www.castrol.com/castrol/iframe.do?categoryId=9019119&contentId=7034714 Viene fuori 0-30 se non ho sbagliato
Risolto l'arcano. Ha sbagliato il venditore, l'olio è uno 0w30. Oggi ho aperto il vano motore e li c'era la famosa etichetta. Castrol stx 0w30 al ricambista 1L €20. Preso e messo.. Grazie a tutti per l'aiuto.
Secondo me non te l'hanno proprio regalato! L'stx non lo conosco, ma l'edge sport 0-40 costa molto meno nelle catene di ferramenta!
Sembrava anche a me un pó caro... Ma era tutto il giorno che giravo per trovare il castrol e l'ho preso al volo...