salve ragazzi, credo che questa discussione si è già fatta, ma la voglio ripetere perche' non è possibile agire in questo modo: andate a guardare l'inserzione nr. 300191360672 su ebay e poi mi direte, scendendo giu' con il cursore ci sono tutte i post che voi avete postato su questo meraviglioso sito e qualcuno che fa? se li vende al miglior offerente, non è possibile ed ha scritto pure PROCEDURA SCRITTA DA ME; NON VIOLA NESSUNA REGOLA..... ma siamo impazziti? per favore se c'è qualcuno che puo' impedire una cosa del genere lo faccia P.S. Premetto che non sono un genio, ma me la cavicchio, ma grazie agli interventi di cesabas, maurinax, simone72 e geno, etc.. ho potuto fare lavoretti alla mia creatura (.....a gratis )
SONO QUI A VOSTRA DISPOSIZIONE N.B. PER BAY: PROCEDURA SCRITTA DA ME E NON PROTETTA DA ALCUN COPYRIGHT. NON VIENE VIOLATA NESSUNA REGOLA. in fondo alla pagina vi questa scritta !
questo continua a dimostrare quanto sia necessario LIMITARE gli accessi alle sezioni tecniche da parte di utenti esterni al forum.. L'altro giorno sono capitato su un forum che parlavando di "tecniche di ...... per il cell"...ho letto il primo messaggio e poi speranzoso di trovare le risposte ho cominciato a scorrere ed ogni messaggio diceva " non hai le credenziali per leggere la discussione"..in pratica volevano una registrazione nella quale chiedevano anche dati VERI della mia persona. so che sembra brutto detto cosi'..ma alla fine e' giusto che ognuno di noi che ci mette del suo per trovare.provare ,montare,smontare e e cosi' via e lo mette GRATUITAMENTE a disposizione di tutti ,debba essere in minima parte tutelato dagli avvoltoi ,come questa signorina di EBAY ,che invece non aspetta altro che approfittarne. detto questo io proporrei di fare un messaggio cumulativo ad ebay ,da parte di un utente del forum e con nomi (nick ) di altri ebayer (io compreso) spiegando la situazione e dimostrando che NON sono cose che lei/lui ha scritto ma che sono state "copiate" da qui..sperando che chiudano tutte le aste e gli diano un ammonimento... in caso contrario..LIMITAZIONE A TUTTE LE SEZIONI TECNICHE ..a tutti coloro che 1) NON SONO ISCRITTI AL FORUM 2) non sia passatao almeno un tot di tempo o di messaggi in modo da valutare che il soggetto sia veramente interessato alle discussioni e al forum ..e non solo a carpire info di ogni genere. cosi' la penso!.
eventualmente si potrebbe pensare anche di comportarsi come lui cioè da vero disonesto.... mi spiego meglio se per caso qualcuno di noi ha registrazioni su ebay che non usa più potrebbe prima acquistare da lui e al momento di pagare gli fa il bidone lasciandoli un feedbak negativo specificando che quello che vende non è farina del suo sacco....... penso che se lo facessimo almeno in 5 o 6 utenti i suoi feedback calerebbero facendogli fare una figura di m..... e magari ebay si sveglia..... che ne dite?????? occhio per occhio dente per dente forse ho esagerato?????? lascio a voi i commenti.....
Anche io trovo che siano 2 punti basilari per evitare almeno in parte che si verifichino casi del genere, d'altra parte di gente si iscrive solo per carpire informazioni ne è pieno, basta guardare ad esempio quanti sono quelli che chiedono la password per le mappe a bennyM5, senza neanche prima presentarsi nell'apposita sez., e la gente che come 1 post chiede una password generalmente la risenti per la prossima password!
per attanasio: tu hai perfettamente ragione, ma prendi me, e forse piu' di uno, che ha lavorato sulle proprie autovetture..... a gratis, grazie ai consigli del forum, e magari abbiamo limitazioni ad accedere, per colpa di qlc dovrei spendere soldi inutilmente e credimi nn è bello, pero' son daccordo sul fatto di fare un esposto ad ebay..... io ci sto
Se volete la mia onesta e spassionata opinione, credo che la cosa migliore da fare sia la seguente: 1) Tutti gli autori delle discussioni o dei post contenenti le procedure "offerte" su e-bay devono modificare i propri messaggi scrivendo in calce che tutti i diritti di riproduzione sono riservati a favore dell'autore (non che sia legalmente necessario visto che è implicito, ma così è anche esplicito) e che qualsiasi riproduzione senza il suo assenso è da considerarsi una violazione delle norme sui diritti di autore; 2) l'Admin del Forum (e magari il Presidente del Club se sono interconnessi come credo) prende carta e penna (ovvero tastiera e schermo) e scrive un formale reclamo da mandare ad e-bay dicendo che ciò che viene venduto da quell'utente NON è di sua proprietà in quanto copiato da diverse pagine di questo forum, opportunamente linkate nella mail, per di più senza il consenso degli autori; 3) Se non succede nulla i proprietari intellettuali di quanto venduto possono fare una denuncia querela contro semi ignoti per plagio etc. Credo che questo sia l'unico modo a meno che non vogliate andare a prenderlo a casa.... Federico
Uhmm e qualche bel feedback negativo da parte di "nuovi" utenti ebay che spiegano le cose come stanno?
chi ha redatto e depositato qui i reportage può scrivere ad assistenza ebay tra l'altro oltre a rivendere materiale non suo vende anche sistemi truffaldini per aggirare le pay per view, cosa che ho gia segnalato ad assistenza ebay