ok ho deciso lo faccio oggi chiamo il carrozziere e do disposizioni per un bel tutto in tinta se tutto va bene sabato prossimo dovrebbe essere pronta cosi poi vi mostro le foto :wink:
Se il lavoro è fatto bene, ovvero allisciando prima e poi usando il primer non si scrosta niente. Io ho fatto in questo modo le maniglie delle portine e il maniglione del baule posteriore ed è uscito benissimo, non is nota nemmeno sia stato fatto a posteriori. Per quanto riguarda i profili ho lasciato perdere per paura che con tutti quegl'idioti che ti sbattono le portine addosso durassero poco, anche se trovo che ci stiano molto bene
scusa..sul nero hai verniciato i paracolpi laterali e ant/post?mm..è un bel vedere? o non si nota proprio??anke la mia è nera..:wink:
FALLE!!!! per il discorso dello "sfogliarsi" sta tutto nel carrozziere!!! oltre al primer e al fondo dovrebbe prima prendere una fiamma (con quel coso che fa la fiamma super potente di colore azzurro...scusate, mi viene solo in mente il nome in dialetto veronese) e scaldare le plastiche (non scioglierle). cosi facendo si vedrà una sostanza fuoriuscire ed evaporare...quella è la sostanza che rompe le scatole ed impedisce al colore di attaccare per bene. fatto questo carteggiata lieve, primer, fondo e colore....(se ci pensi..alla fine anche i paraurti sono in plastica!!! e li attacca il colore)
Se a te piacciono falle, e se vengono male sappi che è solo colpa del carrozziere. Io personalmente non lo farei mai perché son troppo delicate... in fondo nascono per proteggere dai piccoli urti, e se le fai in tinta..... sicuramente su tutti i colori scuri si notano di meno, lì è l'occhio esperto che coglie queste finezze....
sul grigio chiaro farle in tinta....è d'obbligo.... a me invece è grigio scuro quindi nere vanno abbastanza bene
dopo i vs consigli chiamo in carrozzeria e chiedo di verniciarmi i paracolpi,il mio amico carrozziere me lo sconsiglia perchè dice che essendo una plastica porosa potrebbe saltare via la vernice con il passare del tempo..... Puo essere???
Se vai in BMW a listino mi hanno detto che sono differenti i paracolpi da verniciare rispetto a quelli da tenere senza vernice, penso proprio per il discorso della porosità di cui parli tu. Come ti hanno detto in tanti puoi far verniciare anche quelli nati per non essere verniciati. Se il lavoro viene fatto bene, ovvero carta abrasiva prima, primer, fondo e vernice, non avrai problemi. Io ho parti verniciate in tinta in seguito da più di un anno e sono perfette.
ascolta... i miei erano grezzi... li ho verniciati... ti metto in test la mia vettura..... prendi il pulivapor dei lavaggi e vacci a 2 cm e spara... se salta via hai la pizza pagata..... Tutto sta nell'usare bene i prodotti... ragazzi....
Quando il carrozziere ti dice che il lavoro non esce bene, o non ha voglia di farlo o ci guadagna poco.