come togliere modanature cruscotto!!!AIUTO!!! | BMWpassion forum e blog

come togliere modanature cruscotto!!!AIUTO!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da shorty_17, 20 Gennaio 2008.

1. shorty_17

shorty_17 Aspirante Pilota

12
    0
    20 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320 ci
    vorrei provare a montare un uscita aux per mp3 e ho paura di rompare le modanature nel toglierle per accedere allo stereo.Mi potete spiegere per favore come si fa per staccarle senza difficoltà?

2. marco325ci

marco325ci Amministratore Delegato BMW

3.503
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Sono tutte ad incastro, comincia da quella lato passeggiero.
    Fai leva con un cacciavite (attenzione a non rovinare nulla) sul lato corto della modanatura, per intenderci sull'altezza della stessa. Poi piano piano tiri verso di te. E' semplicissimo.

3. Mauro

Mauro Secondo Pilota

524
    7
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    69
    3.18i E 46 Touring
    Con un cacciavite a taglio rivestito anche di nastro isolante per non rovinarle. Si comincia da quella lato passeggero, entra con il cacciavite dalla estremità sinistra e fai leva sono a pressione togliendo la prima capirai come togliere anche l'altra.

4. shorty_17

12
    0
    20 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320 ci
    Grazie a tutti per la partecipazione, ho provato , ma le sento molto dure non sono mai state tolte ,devo fare così tanta forza? grazie ancora e alla prossima.

5. marco325ci

marco325ci Amministratore Delegato BMW

3.503
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Tira senza problemi!!!! Non rompi nulla tranquillo.

6. shorty_17

12
    0
    20 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320 ci
    Ti ringrazio moltissimo c'e l'ho fatta.Ora il mio problema è che non trovo un passaggio per far passare il cavo, facendo in modo che arrivi nel tunnel centrale:per intenderci di fianco al freno amano.
    Qualcuno può aiutarmi in questo?
    Sono sempre molto grato a tutti coloro che possono aiutarmi.

7. midisun

midisun Collaudatore

385
    6
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    8.155.215
    bmw 323 ci
    HTML:

devi togliere anche lo stereo..
    scusa ma l interfaccia dove la metteresti?

8. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

presumo nel portaoggetti...

devi smontare autoradio, clima, pomello del cambio e sua modanature, e tunnel centrale.

9. gabrielem3power

gabrielem3power Kartista

166
    4
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    28
    bmw m3 e46
    Se hai un cambio manuale prendi la cuffia del cambio il più vicino possibile alla cornice,tiri verso l alto e si solleva,sotto troverai 2 viti che smonterai con un cacciavite a croce,dopo d che puoi sollevare la cornice.Se nn è abbastanza puoi sganciare gli interruttori dei finestrini,il gancio lo trovi in direzione freno a mano e nn cruscotto.Successivamente puoi togliere il vano d fianco al freno a mano,quello dove viene messo lo snap x il telefono se predisposto e si toglie esercitando un pò t pressione verso l alto.Se lo reputi un po duro puoi mettere un cacciavite nel lato,magari a metà xkè è più morbido..spero d averti aiutato.Siccome è da un giorno che sono iscritto se nn risp più nn è x maleducazione ma xkè sto cercando d capire come funziona e come faccio a risp agli sms inviati a me

10. midisun

midisun Collaudatore

385
    6
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    8.155.215
    bmw 323 ci
    HTML:

essi eh..in quel caso si..
    io il filo dal vano p.o. l'ho lasciato volante fino al tunnel dove tengo l ipod con custodia in pelle nera...e..indovina come ho la tappezzeria?...:wink:

Condividi questa Pagina