cari amici siccome la mia e90 e' una import ha le maniglie non verniciate e le vorrei fare in tinta carrozzeria. qualcuno lo ha fatto? la cosa e' fattibile o dopo un po' mi ritrovo la vernice in mano perche' si scolla? grazie a tutti :wink:
L'ho fatto io...se cerchi bene nel forum ho fatto anche un intervento dettagliato :wink: Ad ogni modo dovresti prendere le maniglie primerizzate...se utilizzi quelle che hai la vernice poi si stacca a pezzi :wink:
se non erro che arrivano dal concessionario con una base di primer che è il fondo necessario perchè la vernice da auto si attacchi... Fede
Esatto! :wink: E ti conviene prendere quelle primerizzate (cioè rifinite con il primer che permette alle vernici di "attaccarsi" alla plastica) piuttosto che prendere quelle già colorate. Io 4 maniglie primerizzate e 4 calottine primerizzate le ho pagate intorno ai 100 € ai quali ho aggiunto 50 € di carrozziere...le maniglie già colorate costano una follia (circa 80 € a maniglia e 70 € a calottina )
si, ma per rivenditore crucco di fiducia chi intendi e' uno di ebay.de? :wink: sarei interessato all'acquisto in quanto sto facendo verniciare il mio cofano ed il paraurti anteriore che sembrano un colabrodo........ ma per togliere le vecchie e mettere le nuove deve smontare la parte interna degli sportelli? questo mi interessa perche' se vengono rimontati male fanno un sacco di difetti e cigolii.
Per rivenditore crucco intendo un rivenditore ufficiale BMW tedesco conosciuto su ebay e dal quale poi ho sempre comprato come negozio (emettono fattura con tanto di logo BMW)...super professionali, gentili ed ovviamente con prezzi inferiori al mercato italiano... Le maniglie si smontano dall'esterno :wink: ...il carrozziere lo sa! Cmq per tua curiosità ti dico come: apri la portiera ed in direzione della maniglia all'interno della porta (sulla faccia laterale) c'è un gommino nero...rimuovilo e con un cacciavite svita la vite che trovi (è quella del cappellotto)...rimuovi il cappellotto e quindi rimuovi la maniglia (occhio al riposizionamento che è un pò bastardo se non hai gli attrezzi giusti)...come vedi il tutto è tenuto su da una sola vite