Ciao ragazzi, anche a me è venuta la malsanissima idea di acquistare un 635d (E63), ma prima di fare il grande passo (sarebbe la prima auto TP, dato che la precendete BMW era un 325xi E46), vorrei avere, se possibile, qualche informazione, magari da chi ce l'ha o l'ha guidata.. Anche se sono nuovo vi seguo da diverso tempo, per cui ho già avuto modo di leggere le varie discussioni riguardanti i consumi, le prestazioni ecc, ma vorrei sapere qualcosa in più riguardo, per esempio, la tenuta stradale. Io vivo a Roma, ma nei weekend percorro diverse centinaia di km in autostrada per andare in Umbria/Toscana dove le strade, specie nei mesi invernali, possono essere infide (nevischio, ghiaccio, asfalto non perfetto ecc).. Chiedo venia per la domanda da "pivello", ma trattandosi cmq di un acquisto oneroso, prima di buttarmi vorrei valutare bene ogni aspetto.. Grazie a tutti per la disponibilità :wink:
Rispondo anch'io col mio primo messaggio su questo forum. Chiedere della tenuta di strada per una Serie 6 più che da "pivello" è da "grande bestemmiatore"... Per quanto riguarda le TP su neve/nevischio/ghiaccio, il consiglio è sempre quello di montare pneumatici invernali, consiglio che si estende anche a tutte le TA e 4WD, visto che personalmente io cammino sempre, anche quando in autostrada si fermano sulla corsia d'emergenza i Range Rover, e a Cortina affondano gli Hummer, in quanto pare che sia opinione alquanto diffusa che non sia necessario gommare invernale una fuoristrada solo perché 4WD. Per lo stile di guida poi, la 325xi ha comunque una guida da TP, quindi ti abitueresti subito, mentre la TT, sia 2WD che 4WD, rimane una TA per comportamento.
E' buona norma, oltre che previsto dal regolamento, presentarsi nell'apposita sezione prima di cominciare a postare nelle varie sezioni del forum :wink:
Perché i tempi delle "saponette" sono lontani una ventina d'anni... Comunque quello che volevo precisare è che su neve/ghiaccio, anche le TA soffrono se gommate estive; per quanto riguarda poi il pioggia/viscido, sempre non considerando gli aiuti elettronici vari, una TP darà problemi seri solo a chi non la sa guidare, e visto che Inferno ha già posseduto una S.3, anche se X-Drive, sarà già abituato, visto che il comportamento è quasi identico. Seriamente, con gli pneumatici adatti le BMW scalano le montagne . tretrecinque in effetti ha ragione :wink:, quindi provvedo subito.
Grazie mille Andreas, sei stato molto esauriente, erano proprio le dritte di cui avevo bisogno.. :wink:
Ops.... e com'è andata? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Benvenuto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
L'emozione ha preso il sopravvento, ho scritto una cosa per un altra e me lo hanno fatto notare subito.. Per cui direi piuttosto bene Grazie per il benvenuto cmq :wbmw
Sicuramente è la coupè più affascinante e particolare in circolazione. Dentro è un salotto, un'ammiraglia. Motore super, prezzi quasi abbordabili. L'unica cosa aspetterei 6/8 mesi, così da prenderla a prezzo di saldo. P.S.: quanti anni hai? Per farmi un'idea del Target.:wink: