Ciao raga, l'altro giorno ho ritirato il mio gioellino dal conc. bmw che avevo portato x un controllo generale,sostituzione pastiglie posteriore e aggiornamento chip ..... avvertivo dei strani rumori sotto l'avantreno e sentivo un pò l'assetto strano, infatti mentre l'auto era in conc. ho ricevuto la chiamata del mitico Roberto:wink: il quale mi ha dato una notizia brutta ed una bella.... la brutta _ devi sostituire la scatola dello sterzo che costa all'incirca 2000 e passa euro più montaggio _ la bella *me la passano in garanzia quindi non pago nemmeno un centesimo !!!! Domattina la riporto lì perchè arriva il pezzo e fanno la sostituzione . Approposito ho fatto l'aggiornamento chip ma non mi legge gli mp3 ....devo dirglielo e fargli sbloccare il lettore? comunque Roberto non conosceva questo forum quindi diventerà uno di noi e ha detto che ci darà delle chicche sulle bmw .....
Si Sono Dimenticati Di Aggiungere La Codifica Mp3 . Basta Codificare Il Navigatore Con Aggiunta Postmontaggio Lettura File Mp3 E Wma
grazie ragazzi:wink: .... spero che non me lo facciano pagare visto che ho fatto l'aggiornamento proprio l'altro giorno
Scusate un dubbio su lettura MP3: è corretto che vengano letti solo dal lettore centrale e non dal caricatore 6 CD nel cassetto porta oggetti? Ciao grazie
ho lasciato l'auto stamattina .... gli ho detto del lettore mp3 e mi hanno risposto che non c'è nessun problema,oggi codificano gratuitamente:wink:! visto che mi stanno cambianto la scatola dello sterzo,che costa ben 2400 euro xkè ha lo sterzo attivo, mi passano tutto in garanzia persino la convergenza:wink: , gli sto facendo fare tutte le cinghie servizi o meglio così mi ha detto visto che l'auto ha 85700km..... Comunque grazie ancora per i consigli, se non mi illuminavate sarei rimasto senza mp3 nonostante avessi fatto l'aggiornamento che fra l'altro oggi ho scoperto grazie ad ATD1963 , che la versione del cip non è la 28 ma bensì la 28.02 arrivata il 22 gennaio ...... visto che ha lo sfondo verdolino quando metti in navigazione.
io in un preventivo che mi avevano fatto a modena costava 1500 iva inclusa...x una e61 530d del 2005...non credo sia differente dalla tua
ritirato il gioiellino:wink: ..... non ci crederete ma è un'altra auto ora!!!! prima mi scodava certe volte non riuscivo a tenerla dritta ora tutta un'altra storia !!!!!! Uscito dal conc. ho fatto circa un 30 km di strada con curve.....tutta a cannone e l'auto nulla, sembrava di stare su delle rotaie ..... hanno fatto veramente un grande lavoro, convergenza, controllo elettrico del telaio, campanatura, azzeramento dello sterzo.....insomma tutto quello che riguarda l'assetto, complimenti veramente !! Logicamente tutto in garanzia:wink: .....x quanto riguarda lettore mp3, sistemato anche quello gratuitamente ora li legge benissimo, sia con cd mp3 che con dvd mp3 ..... il prezzo non so bene, forse lavoro finito 2400euro? calcola che la mia ha lo sterzo attivo e dovrebbe costare qualcosa in più....poi bo tanto non ho pagato nulla, ma anche a te non andava la scatola dello sterzo?
sentivo lo sterzo molto leggero ed ogni tanto quando mi fermavo e ripartivo sterzando sentivo un leggero rumore "TAC".....sono andato in bmw a far aggiornare il chip e a cambiare le pastigle posteriori e gli ho avvisati di questi rumori alchè mi hanno richiamato dicendomi di aver fatto la diagnosi alla centralina e aver provato l'auto su strada,quindi il risultato è statto che la scatola dello sterzo era rotto ma per il resto tutto ok.
io ho avuto un problema diverso...ho preso una rotonda!!!!!!!! quindi oltre ad amortizzatori e altre cosine mi avevano constatato anche la rottura della scatola sterzo...che poi è risultata invece perfetta!!!