Ciao a tutti! Mi chiamo Giorgio e sono di Roma (iscritto da pochi minuti). Posseggo un 318 Ti Compact di fine 1994 molto ben tenuto. Poco tempo fà ho notato che i fari anteriori (internamente)tremavano durante la guida. Poi in garage,controllando il tutto,ho trovato la spiacevole sorpresa che tutti e 2 i fari hanno i riflettori interni cromati, staccati dai perni (rotti) che li sorreggono. Immagino che sia stato quel genio del meccanico,quando ho fatto l'ultimo tagliando! Ora volevo chiedervi questo: Si possono trovare (come ricambio) i perni all'interno del faro? Una autodemolizione della mia zona ha una coppia di fari seminuovi (con lente)del 318 is coupè a 70euro, però le lampade sono del tipo h7 invece le mie sono hb3 e hb4 e senza lenti; se prendo quelli saranno compatibili? E come faccio a modificare gli attacchi alle nuove lampade? Grazie 1000 e spero di non essere stato troppo lungo:wink:
Ciao e benvenuto. I fari della coupé sono montabili ma devi modificare il cablaggio, tagliando i fili della tua e saldandovi i cablaggi della coupé rispettando i colori.
che io sappia sono tutti plug and play. con la parabola montano doppia lampada h7 mentre i lenticolari doppia h1
il gruppo faro è uguale per tutti. cambia solo la freccia e il tipo di lampada montato dalle ultime versioni.
Scusatemi, ma la prima risposta è quella un pò più chiara, comunque attualmente ho gli attacchi per le lampade hb3 e hb4, nel nuovo faro dove trovo i colori dei fili? Forse all'interno dei nuovi fari? Ciao ciao!!!
montali e vedi se ci stanno, poi eventualmente ti preoccupi dei fili. si intende di modificare il cablaggio prima dello spinotto. non è detto che devi invertire un paio di fili, probabilmente non serve.
si montano benissimo, devi solo modificare il cablaggio, io sulla mia ho montato quelli della berlina
devi procurarti sia il faro che le spinette con una ventina di cm di cavo dalla coupé in demolizione. Quindi fai un'operaione di taglia-cuci con i cavi della tua compact oppure usi dei fastom (io propenderei per questa soluzione o ancora dei rubacorrente) da montare ad un capo dei cavi tagliati ed innestare nelle spinette originali del compact. Spero di essere stato chiaro...
quelle sono le frecce che hanno una forma più allungata tra cabrio/coupe/compact e berlina/touring /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> i fari compatibili sono Compact/Berlina/Touring e poi Coupe/Cabrio...... Ma le lampade sono diverse tra Compact e berlina/touring. Hanno diversi attacchi
in che senso? di tutti i fari che ho montato ce ne fosse stato uno col gli attacchi uguali ad un altro, tutti e dico tutti li messi senza problemi. ora non so da che carrozzerie venivano alcuni, posso dirti che ne ho presa una coppia da un berlina