Sabato mattina sono stato ad impazzire, senza riuscirvi, nel tentativo di smontare lo schienale posteriore per cambiare le guarnizioni delle portiere. Lo schienale è del tipo a pezzo unico, non è quello che ha le parti laterali e la parte centrale ribaltabile, e non è quello che ha il bracciolo centrale: sul TIS ci sono le indicazioni per gli altri tipi ma per quello come il mio no! Ci sono due incastri (il TIS li chiama biscottini) vicino al fermo delle cinture di sicurezza che escono facilmente ma ci dev'essere qualche altro fermo centrale che non sono riuscito ad individuare. Ho pensato potesse essere il bullone che ferma la fascia delle cinture ma il sedile sta più sopra... Vi chiedo un aiutino per favore
A seconda della serie, ci sono vitine esagonali o a sx+dx negli angoli in basso, o blocchi sotto gli appoggiatesta (ad es e32 ed e34) o viti sotto al bracciolo centrale, e su quasi tutte un bulloncino in mezzo, sotto al sedile, sulla e36 berlina non ricordo
questo weekend faccio una foto dello schienale senza la seduta così vi faccio capire di che tipo di sedile parlo e mi potete indicare dove localizzare eventuali altri fermi :wink:
domandona, ma perchè devi smontare gli schienali per cambiare le guarnizioni porte?????????????????? quando fai benzina smonti la ruota ant sx? non capisco.
Cercavo di smontare anche i miei sedili posteriori...io ho il bracciolo centrale... se mi sapete dare qualche info precisa ve ne sarei grato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
strana ironia... per smontare le guarnizioni delle delle portiere posteriori devi togliere un coperchio in plastica che si infila in parte sotto la seduta e in parte finisce ad incastro sotto lo schienale, sotto la guarnizione in gomma del fermo delle cinture di sicurezza: se non smonti o sollevi lo schienale (che è unico) non lo riesci a togliere, a meno che non si voglia spezzarlo...
ah, non sapevo fosse così complicato. sembra quasi uno yamaha majesty, per togliere il faro davanti devi levare tutte le carene.
Io il mio l'ho smontato per passare i cavi del 3° stop..... Il mio è ad aggancio. Quindi bisogna tirare con forza da un lato e poi dall'altro. Non temere se hai gli interni in stoffa. Non si piegano e non si deformano con una tirata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
per chi potesse essere interessato, oggi ho smontato lo schienale posteriore semplicemente tirandolo verso di me, considerato che ha due clip identiche a quelle della seduta. Poi in basso ci sono i due perni che entrano in 2 fori vicino al fermo delle cinture di sicurezza. Non esiste operazione più semplice. Finalmente messe due ottime guarnizioni delle portiere!! La colpa della mia confusione fu di quel disgraziato dell'elettrauto che insisteva si tirasse verso l'alto e di me che gli vado dietro