Consigli per un amico.

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da marcochille, 10 Gennaio 2011.

  1. marcochille

    marcochille Kartista

    50
    3
    27 Gennaio 2008
    Napoli ( Vomero)
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Cabrio Futura e93
    Buongiorno, Ragazzi,

    Vi scrivo da EX felicissimo possesore di Serie1 120d (163CV).

    Un mio carissimo amico ha preso una 116d eletta.

    Vorrebbe mettere:

    1. Fari Xeno
    2. Vivavoce Blutooth
    Per i fari ad Angel eyes + Kit Xenon vi chiedo di indicarmi dove acquistare:

    kit completo Xenon ( fari nuovi + kit lampade)

    Viva voce Parrot. ( quale è il migliore?)

    Inoltre vorrebbe aggingere modulo e pinna in colore...

    Se avete suggerimenti attendo.

    Grazie.

    :lol:
     
  2. Deddu

    Deddu Secondo Pilota

    537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    Se il 116d è prerest per quanto riguarda unicamente i fari intesi come fanali-gruppi ottici, te li posso dare io.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> (nel caso, cercami per pm)

    per il kit xenon, su xenonlamp dovresti trovare ciò che serve, ci sono svariate discussioni sul forum.

    idem per il kit vivavoce, puoi acquistarlo a caro prezzo tutto originale alla bmw oppure un kit parrot, ad esempio, penso sia più economico.

    saluti.
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Il 116d non esiste pre-restyling! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per quanto riguarda il vivavoce, sarebbe utile sapere se sotto al bracciolo ha anche la presa USB o meno... Se si, il 70% del kit vivavoce già lo ha installato e se la cava con poco.

    Per la pinna non so aiutarti, per il modulo te lo sconsiglio. Il 116d è un in-tutto-e-per-tutto 118d 143cv limitato elettronicamente, con un modulo andresti ad aggiungere soltanto una 15/20ina di cavalli.

    Il 116d è ottimo per rimappare la ECU, porti la macchina sulla soglia dei 180/190cv: essendo appunto la meccanica tale e quale a quella del 118d 143cv regge gli stessi identici incrementi. :wink:
     
  4. Deddu

    Deddu Secondo Pilota

    537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    ma veramente?? non lo sapevo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    quindi forse i miei gruppi ottici non fa a montarli.. penso eh, poi magari tu mi sai dire meglio.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    comunque sta storia del 116 = 118 è stato veramente un epic fail per la bmw.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    E' un buon metodo x applicare sconti x chi sa ( :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">), far pagare meno bollo ed aprire una nuova fascia di mercato.

    D'altra parte dopo l'Audi A3 1.2TFSI e 1.6TDI non potevamo aspettarci altro. :mrgreen:

    Per come son fatto io con i soldi di un 118d ci prendo:

    - 116d

    - Rimappa 180/190cv

    - Cerchi CSL 18"

    - Freni Performance

    - H&R Cup Kit se ci entra coi soldi! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Poi vado a cercare i 123d! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2011
  6. marcochille

    marcochille Kartista

    50
    3
    27 Gennaio 2008
    Napoli ( Vomero)
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Cabrio Futura e93
    Ragazzi,

    grazie.

    Parrot per Vivavoce ( non credo asbbia USB).

    Xenonlamp per Xenon ( solo kit lampade)

    Gruppi ottici ..attendo consigli.

    Pinna... attendo consigli.

    Modulo...consiglio rimappa.

    Attendo cmq altre info/commenti.

    Grazie a tutti infinitamente.

    Salutissimi.
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Vedi che se metti gli xenon originali non serve il kit, c'è già! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Cmq guarda: con l'uscita fra qualche mese del nuovo serie1 coupè (con nuova fanaleria intercambiabile con la precedente) sicuramente qualcuno del forum venderà gli attuali (quelli che servono al tuo amico). ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2011
  8. Deddu

    Deddu Secondo Pilota

    537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    Muccio non credo che un 116-118d portato a 190cv circa possa comunque reggere un 123 in toto.. che tipo di erogazione riusciresti a ottenere? e poi, magra consolazione, il 123d arriva a 250cv.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> il tanto che basta ad eguagliare un 120d spinto al max.. giusto?!
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Beh, un 123d mappato bene è un'arma bella e buona... Un 120d anche spinto forte -di quelli visti per ora- dietro non gli sta.

    Manca poco eh... Ma un po' manca! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Un 116d/118d a quelle potenze ha una discreta erogazione, probabilmente capace di tener testa ad un 123d... Ma imho siamo su differenze di "piede" più che di motore... :wink:

    La mia battuta era per dire che a occhio e croce siamo su quei livelli, che per un'auto da parecchie migliaia di euro in meno è un "buon numero".
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2011
  10. Deddu

    Deddu Secondo Pilota

    537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    Sicuramente avendo pochi soldi da spendere e puntando ad un 118d, andrei a prendere un 116d viste le tue considerazioni.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Però, per non andare OT, magari consigliamo al nostro amico di non esagerare con le modifiche se non vuole risentirne in affidabilità.. senza arrivare a 200cv, puoi sempre tirarlo per arrivare a 150-160cv ed avere buone prestazioni e buona affidabilità.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. marcochille

    marcochille Kartista

    50
    3
    27 Gennaio 2008
    Napoli ( Vomero)
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Cabrio Futura e93
    Giovani,

    mi serve marca Gruppi ottici/o link dove comprare.

    Grazie.
     
  12. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    per il parrot prendi il 900 vattene a pesca,non ricordo bene la sigla
     

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