il motivo è proprio la turbina nuova!! mi spiego meglio; in bmw quando cambiano la turbina ti riprogrammano la centralina a discapito della potenza ma a favore dell'affidabilità della nuova arrivata, figurati che è proprio la casa che dice di fare tale operazione,poi ci sono officine che la fanno e altre che giustamente non la fanno, alla mia 320d touring la fecero ed era un disastro non puoi capire quanto mi sono incazzato ma non si può fare + niente a parte mappare o modulare!! io misi il modulo e la car andava veramente bene, considera che le volte che ho potuto tirarla al massimo a sempre sfiorato i 230 mentre prima del modulo arrivava a fatica a 210 , un'pò come la tua!!!:wink:
Sì sì ero a conoscenza della procedura imposta dalla Bmw Italia a tutte le officine autorizzate quando si sostituisce la turbina, viene inserita una mappa con parametri diminuiti per evitare una seconda rottura... Il capofficina così come il proprietario della concessionaria della mia città, sono amici di famiglia da sempre e mi ha assicurato che non si attenevano a quella prcedura per la mia! Quindi ho mappa originale e non diminuita!
Ohh ragà io vi ringrazio a tutti per gli aiuti e i consigli....sai ben chiaro che non è un problema per me tutto ciò...cioè...non mi fa molta differenza andare a 210 invece che a 230....a quella velocità ci vado si e no due volte all'anno....e normalmente viaggio nei miei 140/150....e consumo poco e niente!! Quindi sono comunque contento delle prestazioni...dei consumi e della auto in generale!! Grazie ancora a tutti
In fondo Muccio...io la penso così....non è la velocità a renderti fiero della tua auto....è il fatto che non consuma molto....ha comunque prestazioni di tutto rispetto....è bellissima sia dentro che fuori...sportiva...rifinita bene....è una BMW....dai su....ti segna 245? ecco....che te frega di 5 km indicati?? a gps saranno si e no 2 km....
m frega perchè se va meno in allungo vuol dire che ha meno potenza, quindi nn sto girando con 204cv...
Sì va meno ma si parla di massimo 5 orari di differenza....dai non stiamo ad essere pignoli per così poco....IMHO Un conto è se non ti tirava più la macchina...allora sì li ti do ragione...ma per così poco io me ne fregherei....intanto a quelle velocità non ci devi arrivare....son tutti sti autovelox e tutor....
aspetta un attimo: tu hai su' i 18, vero? perche' col 330cd originale puo' bastare ed avanzare per non riuscire a finire il tachimetro, vista la maggiore impronta a terra il mio 330cd per i 4gg che e' rimasto originale il tachi lo finiva ma coi 17" e dopo un lancio bello lungo (e tanta pazienza a veder salire la lancetta dopo i 230) :wink:
puo' darsi benissimo IMHO nel senso io ho conosciuto UN solo ragazzo che col 320d E46, mappato a 200cv, finiva il tachi ma ha pure fatto saltare per aria il motore
we io ho una m3 e36 del 93 senza debimetro con il differenziale della 325 tds i rapporti sono abbastanza lunghi! impressionante 190 di terza... purtroppo con le autostrade skifose che abbiamo in sicilia sn riuscito a portarla di quarta a 230 passati e appena ho messo la quinta è letteralmente skizzata a 250, arrivo a circa 260 e la strada cominciava ad essere un po dissestata e mi si spostava lo sterzo leggermente... insomma nn sono andato oltre anke se la makkina avrebbe potuto tirare sicuramente x altri 20 km/h poi consideriamo che è una m3 che ha solo l'ABS insomma ci vogliono i Co***oni...
hai tirato su te... allora provvedo pure io... velocità max raggiunta coi 18... 228 coi 17... 232... 320cd steptronic con modulo cntech cr2pro