Domani cambio della scatola di sterzo!!! X fortuna in garanzia.... | BMWpassion forum e blog

Domani cambio della scatola di sterzo!!! X fortuna in garanzia....

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da cops979, 24 Gennaio 2008.

1. cops979

cops979 Kartista

163
    0
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 530 d E60
    Ciao raga,
    l'altro giorno ho ritirato il mio gioellino dal conc. bmw che avevo portato x un controllo generale,sostituzione pastiglie posteriore e aggiornamento chip:cool: ..... avvertivo dei strani rumori sotto l'avantreno e sentivo un pò l'assetto strano, infatti mentre l'auto era in conc. ho ricevuto la chiamata del mitico Roberto:wink: il quale mi ha dato una notizia brutta ed una bella.... la brutta _ devi sostituire la scatola dello sterzo che costa all'incirca 2000 e passa euro più montaggio:eek: _ la bella *me la passano in garanzia quindi non pago nemmeno un centesimo:biggrin: !!!!
    Domattina la riporto lì perchè arriva il pezzo e fanno la sostituzione=D> .
    Approposito ho fatto l'aggiornamento chip ma non mi legge gli mp3:-k ....devo dirglielo e fargli sbloccare il lettore?
    comunque Roberto non conosceva questo forum quindi diventerà uno di noi e ha detto che ci darà delle chicche sulle bmw:mrgreen: .....

2. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    fagli abilitare gli mp3

3. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    Si Sono Dimenticati Di Aggiungere La Codifica Mp3 .
    Basta Codificare Il Navigatore Con Aggiunta Postmontaggio Lettura File Mp3 E Wma

4. cops979

cops979 Kartista

163
    0
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 530 d E60
    grazie ragazzi:wink: .... spero che non me lo facciano pagare visto che ho fatto l'aggiornamento proprio l'altro giorno:eek:

5. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    non credo te lo facciano pagare....
    sarebbero alquanto disonesti...

6. dbg

dbg Kartista

172
    1
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 530 touring Xdrive Msport
    Scusate un dubbio su lettura MP3: è corretto che vengano letti solo dal lettore centrale e non dal caricatore 6 CD nel cassetto porta oggetti?
    Ciao grazie

7. cops979

cops979 Kartista

163
    0
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 530 d E60
    ho lasciato l'auto stamattina:sad: ....
    gli ho detto del lettore mp3 e mi hanno risposto che non c'è nessun problema,oggi codificano gratuitamente:wink:!
    visto che mi stanno cambianto la scatola dello sterzo,che costa ben 2400 euro xkè ha lo sterzo attivo, mi passano tutto in garanzia persino la convergenza:wink: , gli sto facendo fare tutte le cinghie servizi o meglio così mi ha detto visto che l'auto ha 85700km.....
    Comunque grazie ancora per i consigli, se non mi illuminavate sarei rimasto senza mp3 nonostante avessi fatto l'aggiornamento che fra l'altro oggi ho scoperto grazie ad ATD1963 , che la versione del cip non è la 28 ma bensì la 28.02 arrivata il 22 gennaio=D> ...... visto che ha lo sfondo verdolino quando metti in navigazione.

8. davidegroove

davidegroove Collaudatore

327
    1
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    12
    530d Touring Futura E61

io in un preventivo che mi avevano fatto a modena costava 1500 iva inclusa...x una e61 530d del 2005...non credo sia differente dalla tua

9. cops979

cops979 Kartista

163
    0
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 530 d E60
    ritirato il gioiellino:wink: .....
    non ci crederete ma è un'altra auto ora!!!! prima mi scodava:eek: certe volte non riuscivo a tenerla dritta:evil: ora tutta un'altra storia:biggrin: !!!!!!
    Uscito dal conc. ho fatto circa un 30 km di strada con curve.....tutta a cannone:cool: e l'auto nulla, sembrava di stare su delle rotaie:lol: ..... hanno fatto veramente un grande lavoro, convergenza, controllo elettrico del telaio, campanatura, azzeramento dello sterzo.....insomma tutto quello che riguarda l'assetto, complimenti veramente=D> !! Logicamente tutto in garanzia:wink: .....x quanto riguarda lettore mp3, sistemato anche quello gratuitamente ora li legge benissimo, sia con cd mp3 che con dvd mp3:biggrin: .....
    :-k il prezzo non so bene, forse lavoro finito 2400euro? calcola che la mia ha lo sterzo attivo e dovrebbe costare qualcosa in più....poi bo tanto non ho pagato nulla, ma anche a te non andava la scatola dello sterzo?

10. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Ma quali sono i sintomi?

11. cops979

cops979 Kartista

163
    0
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 530 d E60
    :confused: sentivo lo sterzo molto leggero ed ogni tanto quando mi fermavo e ripartivo sterzando sentivo un leggero rumore "TAC":-k.....sono andato in bmw a far aggiornare il chip e a cambiare le pastigle
    posteriori e gli ho avvisati di questi rumori alchè mi hanno richiamato dicendomi di aver fatto la diagnosi alla centralina e aver provato l'auto su strada,quindi il risultato è statto che la scatola dello sterzo era rotto ma per il resto tutto ok.

12. davidegroove

davidegroove Collaudatore

327
    1
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    12
    530d Touring Futura E61
    io ho avuto un problema diverso...ho preso una rotonda!!!!!!!! quindi oltre ad amortizzatori e altre cosine mi avevano constatato anche la rottura della scatola sterzo...che poi è risultata invece perfetta!!!

Condividi questa Pagina