sinceramente non lo ricordavo...ma è un altro segnale delle assurdità italiane... perchè un deputato può essere eletto a 26 anni ed un senatore no?
...esame di pubblico mercoledì per differenziare le due camere nonostante il sistema di bicameralismo perfetto (uno dei punti della costituzione da aggiornare al più presto)
ma come vi vengono in mente ste cose, viva la repubblica............ i libri di storia vanno letti non sfogliati................
invito chi lo desidera a vedere l'elenco delle varie forme di governo e dei paesi dove esse sono attuate...
Se fosse una "bella" monarchia, perchè no! Penso alla Spagna o al Regno Unito. No ai Savoia, forse meglio Prodi di loro.
c'entra per il fatto di aver fatto una legge che da il pieno potere ai partiti( che per me sono la spina nel fianco del paese) conferendogli la possibilita di fare liste elettorali e segliere candidati senza il consenso degll'elettorato. ci lamentiamo che in parlamento ci sono terroristi...ce li hanno messi i partiti non certo noi.secondo me non e' questione di monarchia o di republica,forse ne tanto meno di destra o di sinistra,e' questione di buon senso.nel nostro paese i politici fanno per lo piu publicita', gioco mediatico,ma avete sentito che in olanda un ministro si e' dimesso dopo avere preso una contravvenzione? potrebbe mai accadere una cosa del genere in italia?pensate che termini usati nella politica italiana come"rimpasto" siano usati anche in altre nazioni?
AZZZZZZZZ........regno unito una bella monarchia? e' un cesso intasato con lo scarico rotto................. per la spagna concordo.........
Ma se noi avessimo la regina Elisabetta al posto di Napolitano, cosa cambierebbe? Savoia? Un errore farli rientrare...
Quindi un re (o regina) solo come simbolo... bhè, io non sono d'accordo ma rispetto chi apprezza questa figura, così come io invece la disprezzo...
Le funzioni sono quelle del Presidente della Repubblica, pur con tutte le differenze da costituazione a costituzione che questa figura ha. Devi convenire che almeno Elisabetta o Juan Carlos sono persone di classe e un bel simbolo di una nazione..
I Savoia sono vergognosi, anche tra di loro sono ai ferri corti. Il problema della monarchia è che se ti capita uno come Vittorio Emanuele sei fritto. Ma gli altri due che ho citato mi piacciono molto, specie Juan Carlos.