Problema Cambio

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da AtoMix82, 8 Gennaio 2011.

1. AtoMix82

AtoMix82 Kartista

102
    0
    2 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 123d
    Salve, ho da 7 mesi acquistato presso BMW una X5 modello 2004.
    La macchina è sempre andata bene quando ad un tratto e nello stesso giorno!! 2 problemi.
    Premetto che la devo ancora portare in concessionaria e che l'appuntamento è tra 5 giorni.

Il primo problema si è presentato 2 volte ed è questo:

Al mattino, devo fare 10 mt in retromarcia per uscire dal vialetto dove la lascio di sera. Dopo la retro innesto la D con delicatezza come faccio sempre e per 2 volte l'auto non ha preso la marcia la quale si è ingranata da se dopo pochi secondi. Dato che so che il problema del cambio è un problema molto comune in questo genere di auto, vorrei chiedervi se è un segno clinico di imminente rottura e se, dato che rientro ancora nei 12 mesi di garanzia su usato, sono coperto.

Il secondo problema è sorto da alcuni giorni. Praticamente mi si accendono 4 spie gialle nel cruscotto, l'ABS, il freno a mano, una specie di ruota con i dentini (scusate l'ignoranza) e quella del 4x4 (credo sia il DSC). Dato che mi succede saltuariamente e mentre guido non ho sentito rumori o malfunzionamenti. 1 mese fa ho sostituito le gomme con quelle invernali e poco dopo ho cambiato la batteria.

Cosa mi consigliate di fare in questo frangente? Continuo ad usare l'auto? Meglio lasciarla ferma? La porto in concessionaria con il carro attrezzi?

Grazie!:confused:

2. AtoMix82

AtoMix82 Kartista

102
    0
    2 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 123d
    Dimenticavo alcuni dettagli.

La macchina attualmente a 168mila KM.

L'ho comprata che ne aveva 154mila.

Per quanto riguarda l'olio del cambio, mi auguro sia stato controllato da BMW prima di vendermi la vettura. Io in questi 14k km non ho aperto il cofano. Il riquadrino sul cruscotto mi indica che ancora mancano 3 tacchette al tagliando su 6 (mi pare) del totale.

3. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    io penso che se l'hai presa in concessionaria sia in garanzia per altri 5 mesi, e quello che vedi nel riquadrino è l'olio del motore non del cambio, sono due cose separate. io ti consiglio di avvisare subito la concessionaria e fare prendere la responsabilità del tragitto a loro

Condividi questa Pagina