Salve a tutti.... Mi sono accorto che ultimamente allo spegnimento della mia Z 3.0i si sente un beep. E' il solito che si sente quando c'è qualcosa che non va ma stranamente sul quadro non mi si accende nessuna spia ed ogni volta scendo dalla macchina con solo ??????????? in testa.... Cosa potrebbe essere?? Grazie in anticipo per le risposte... Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
Hai provato a notare se funziona correttamente la spia olio in accensione mentre fa il test quando giri la chiave? se non dovesse accendersi potrebbe essere l'olio sotto livello e non funzionando la lucetta ambra non sai cos'è...
giusto...suona quando la temperatura raggiunge i +3°c e lampeggia per qualche secondo sul display...escludiamo?
Fari ok ed anche temperatura esterna sopra i 3°.... La spia dell'olio mi funziona bene... Infatti circa un mesetto fa si è accesa ed ho provveduto ad un rabocco... Non so proprio cosa possa essere...
NO... Niente bluetooth... Cosa strana... Oggi con questo caldo mom ho mai sentto il beep.... Mah... Non è che mi dice di mettere il cappotto per evitare di prendere freddo???? ahahahahah
Sì ragazzi ma il beep della temperatura di 3° lo fa nel momento in cui rileva quella temperatura e non allo spegnimento. A meno che per puro caso non dovesse spegnere la macchina proprio nel momento in cui la temperatura scende da 4° a 3°! Ma è un caso più unico che raro! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
La sparo anche io :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> e se fosse che ti togli la cintura un attimo prima di spegnere l'auto? Non uccidetemi è una mia ipotesi.
se ti può consolare anche la mia ha l'allarme cinture disattivato, s'è per questo anche l'allarme per dimenticanza delle luci accese e infine quando chiudo la macchina non sempre accendono le quattro frecce :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> aspetta il freno a mano lo tiri in corsa? o da fermo? Perchè io sono abituato se ho spazio di tirarlo un attimo prima di fermarmi e dunque suona
Scartiamo anche questa ipotesi... Il freno a mano lo tiro sempre da fermo.... Oggi ho fatto delle prove. Con i fari in AUTO ho provato a spegnere il quadro ed il beep si è sentito, allora ho provato a spegnerli del tutto e non ho sentito niente ma poi giusto 10 minuti fa ho riprovato ed il beep è ritornato... Secondo me l'unica soluzione è una diagnosi in officina... e la cosa strana è che al test delle spie tutte vanno regolarmente..!!
Mi sa che i tentativi li abbiamo conclusi, vai con la diagnosi e facci sapere. Ma per caso non noti anomalie, in nessun indicatore? lancetta? Spia?
La domanda implica che non la indossi!? Trucchetto, magari già lo sai, quando inizia a suonare l'allarme tira il freno a mano un pó, finchè si accende la spia rossa dello stazionamento, riabbassi ed avrà smesso di suonare! :wink:
A me lo ha fatto nel momento in cui il livello olio era scarso. All'accensione poi nulla.. è un pre-avviso. Contolla livello.. è probabile che sia l'olio.