un mio amico ha intenzione di cambiare la sua golf V con una serie 3 touring 316d. chiedo per lui un consiglio ai posessori....il motore (116cv) non è un po troppo "piccolo" per questa auto? e secondo voi fa bene a prenderla adesso visto che nel 2012 uscirà la nuova?
dipende dalla cavalleria che ha ora sotto al sederino. Avevo un 150cv benzina e sono passato al 143cv diesel. non sono proprio contentissimo.... non ho provato il 316d ma sulla carta mi sembra fiacchetto. poi dipende dall'utilizzo; montagna?città?autostrada? Il miglior consiglio è provare per credere
siamo lì come prestazioni IMHO, anche se i vecchi TDI davano sensazioni di potenza maggiore (solo sensazioni) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> IMHO dovrebbe scegliere almeno un 318d 143cv /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Dalla macchina che ha e che sta valutando di comprare non mi sembra che le prestazioni siano una sua priorità. Per quanto riguarda il momento di acquistare dipenda da come la pensa. Meglio un modello a fine carriera scontatissimo, con dotazoni + ricche e problemi di gioventù risolti? Oppure meglio un modello appena uscito con il meglio della tecnologia disponibile? Dipende da come la pensa!