quindi in pratica le restyling sono tutte bi xeno....il bixeno si attiva soltanto quando si tiene fisso l'abbagliante?
....i miei fari, sono come quelli nella tua foto, le lampade esterne, anabbaglianti, sono allo xenon, quelle più interne sono ad incandescenza e sono gli abbaglianti.. giusto? i fari bixeno che differenza hanno?? perche mi risulta che in questo caso quando metti gli abbaglianti si accende una lampada allo xeno che và ad affiancare l'anabbagliante, sempre xenon... Che diversità c'è tra quelle nella tua domanda? Una domanda: ma con gli angel eyes le luci di posizione vengono sostituite o affiancate?? sono regolari in caso di controlli??
xeno e xenon sono due cose diverse : queste sono le xeno le xenon sono le normali alogene con il vetro azzurro per avere l'effetto bianco : i fari bixeno se metti gli abba non accendono un altra lampada , è sempre la stessa anab xeno che fà da abba . Infatti nel proietore è montato un diaframma che parzializza il fascio luminoso e quando metti gli abba si sposta permettendo un maggior fascio luminoso : Se guardi questi video ti fai un idea di cos'è il bixeno , non una lampada ma un proiettore con diaframma comandato da elettrocalamita: http://www.youtube.com/watch?v=jvxUWYKA3_Y http://www.youtube.com/watch?v=5h5q1E3h1Lc&feature=related In quanto agli angel le posizione vengono sostituite , vanno tolte completamente.
Grazie per la spiegazione.. chiara ed efficace!!! Ho le xeno io. e fanno anche da abbaglianti, ho guardato da fuori, e si sente pure il rumore dell'elettrocalamita molto bene.. grassssie!!! Mat
aggiungo che oltre ad accendersi solo le alogene abbaglianti si abbassano le serrandine della parabola del bixeno... quindi sentirai un toc toc all'anteriore senza che succeda niente! :wink:
Io non riesco a smontarlo il Bixeno, ho 3 fari in 1000 pezzi in garage e devo montare l'interno di un faro nella carcassa di un'altro, dato che uno ha la lente "opacizzata" e l'altro la hanuova ma ha gli agganci rotti, sapete come si fa? Ho tolto le torx dall'interno della parte lente, ma non viene via nemmeno a cannonate... Un'altra cosa: bisogna prendere un cablaggio in BMW per fare fungere sti proiettori, o si collegano ai fili originali (impianto non xeno)?
se ti riferisci ai connettori esterni sono gli stessi del faro non xeno ( anab , abba , posizione e livellatore fari , quelli grigi e neri per capirci ) , serve solo il piccolo connettore per far far funzionare il bixeno di cui sul forum ci sono tante discussioni in merito su come collegarlo , codici ecc ecc . se ti riferisci al cablaggio interno chiaramente è tutto "compreso" nel gruppo ballast ecc ecc , si tratta solo di dare alimentazione al ballast e il resto viene da se. su come si smonta mi sembra ci sia qualcosa nella sezione fai da te
su ebay si trovano usati e spesso si spuntano buoni prezzi , io ne ho presi in tempi diversi 2 coppie ( una per un amico e una per me perchè ne ho rotto uno in un tamponamento e li ho pagati sulle 400 euro a coppia . Diciamo che in linea di massima la cifra media da preventivare è sulle 450 euro .
è da un po che provo a cercare su ebay, ma non ho mai trovato nulla. se qualcuno ne ha visti in giro, fatemi sapere. grazie
non so di che anno è la tua , per coupe/cabrio al momento ci sono questi http://cgi.ebay.it/Original-Bmw-e46...ryZ44294QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem e questi http://cgi.ebay.it/biXenon-dynamic-...eZWD1VQQtrksidZp1638.m118.l1247QQcmdZViewItem
Scusate l'intromissione,sono nuovo del forum e ho aquistato da poco una 330ci coupè anno 01.Come ho capito ha solo gli anabbaglianti allo xeno,mentre le posizioni e gli abbaglianti(fissi e lampeggi) sono alogene.Vorrei portare pure gli abbaglianti allo xeno...sia i fissi che il lampeggio.Posso aquistare il comunissimo kit allo xeno (che vendono per gli anabb) e montarlo agli abbaglianti? Altrimenti come posso fare? Chiedo scusa ma sono ignorante in materia
in teoria puoi montare il kit xeno sugli abba ma in pratica lascia perdere ..... il problema è che ti ritroveresti ogni volta che metti gli abba ad aspettare quei 20 secondi di warm up delle lampade senza parlare poi del semplice flash di lampeggio in cui la lampada neanche si accenderebbe ... Sia nel primo che nel secondo caso ti ritroveresti a sostituire due lampade a settimana perchè usate in quel modo le distruggi .... Ti conviene mettere agli abba delle lampade tipo le philips diamond vision in modo da bilanciare un po il colore con le xeno ...
Ma io veramente volevo mettere gli abbaglianti allo xeno (o bixeno)...insomma non delle semplici lampade che magari sono allo iodio..Come posso fare?
devi mettere il kit bixeno sugli anabbaglianti ma cmq lasciare gli abbaglianti con le alogene. Poi colleghi gli abbaglianti con le alogene al kit bixeno. Risultato: a fari spenti si sposta cmq lo specchietto bixeno ma si accendono solo le alogene, a fari accesi si accendono le alogene + si sposta lo specchietto bixeno ed avrai un gran fascio luminoso abbagliante.
Quindi pensi che questo http://cgi.ebay.it/XENON-KIT-HID-H4-BIXENO-6000-k-super-white_W0QQitemZ260209481026QQihZ016QQcategoryZ147488QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem puo' andare benissimo a me? Basta dire al venditore un kit H4 al bixeno giusto? O non + H4?