Salve, Ieri mi si è accessa la spia dell'Airbag, sicuramente sarà il sensore sotto sedile lato paseggero, volevo sapre da voi qual'è lo spinotto del sensore Airbag, ho visto che ci sono due scatolette. conoscete dei metodi particolari per spegnere questa spia? Vi ringrazio anticipatamente. dimenticavo il modello dell'auto : BMW 530D Berlina 193cv 142 Kw. saluti
non sapete quale delle due è la scatola? quella centrale oppure quella posta in dietro sul sedile passeggiero.
Se non ricordo male è quella centrale.... In ogni caso fai prima una diagnosi come giustamente suggeriva IL TONYM.
dove si trovano questi fili da saldare??ogni tanto si acendeane me ma n ho proprio idea di cosa fare e dove accedere...
sempre sotto il sedile, ma prima di fare qualcosa fatti fare una diagnosi, magari quello non c'entra niente
una problema eterna questa della spia airbag )))) ho anche io una anomalia, ma dovuta a contatto falso dell collegamento di tapettino, ogni tanto si accende la spia airbag del passeggero, si rivela questa anomalia esclusivamente quando c'e qualcuno a fianco....
finora ho sempre risolto con l'azzeramento errore da obd... ho anche visto che con un diodo si risolve il problema della spia,ma per ora l'ho scartata come opzione....
caspiterina ci sono tantissime pagine da leggere senza contare che il primo post non c'è più niente ciao
pero cosi il airbag rimane inattivo , cioè, altri airbag funzionano regolarmente, invece quello con bypass no....
in realtà è il contrario,cioè l'airbag in caso di impatto si apre anche se non c'è seduto nessuno,in quanto il sensore da il comando come se il sedile passeggero fosse occupato:wink:
io ho appena fatto fare un reset dei guasti in memoria, al momento tutto è tornato a posto. Vedremo a breve...