MONARCHIA???? Mi auguro che questo topic sia uno scherzo... e che chi ha votato monarchia l'abbia inteso come tale... ma siamo matti? Ma veramente sareste contenti di fare i "sudditi"? La storia allora non ci ha insegnato niente? La libertà, per quanto si possa insinuare il contrario, è l'unica cosa che ci è rimasta ragazzi!!! Vogliamo fotterci pure quella? Il problema non è la repubblica, sono gli uomini che ci stanno governando (o che lo hanno fatto fino a qualche tempo fa)... cominciamo a mandare a fare in cul0 tutti quelli che hanno affari loschi, siano essi di destra, di sinistra o di dove caxxo gli pare, mandiamo a casa chi fa il politico solo per sistemarsi gli affari... creiamo una classe politica PULITA oltre ogni ragionevole dubbio, cominciando a non votare chi è indagato a destra e a manca (e a scanso di equivoci parlo di berlusconi come di mastella). Mandiamole tutte a casa 'queste sanguisughe. Vedete che poi le cose si sistemano!!
la libertà se ne va sempre tra battiti di mani, in cui la gente loda il dittatore che si sta instaurando come il nuovo salvatore... Poi per ritornare alla libertà ci sono sempre grandi spargimenti di sangue. Però a quanto pare la storia non ha insegnato niente.
La storia deve insegnare ad affrontare le situazioni,non ad evitarle. La monarchia come la ricordiamo,non avrebbe più modo di esistere in una società come quella moderna. Sarebbe comunque una rivistazione migliorata e corretta della stessa. E' partendo da questo principio che io sono per la monarchia.
La monarchia moderna,sarebbe una via di mezzo tra la monarchia e l'aristocrazia di un tempo. Uno che decide e gli aristocratici che lo controllano (Vedi Sparta!!!)
...aristocrazia (il governo dei migliori) e moooooooooooooooooooooooooolta meno gente che possa decidere, altrimenti è anarchia, non si va da nessuna parte
Vorrei quotarne tanti, ma quoto Manuel, e stavolta x intero. E fumate meno, vi bruciate i neuroni!(x i 9 sudditi)!
a parte che in italia c'è una oligarchia, cmq boh, fatemi provare a diventare l'unico sovrano nonché dominatore dell'universo (HAIL MING - se non capite la citazione, non quotate, grazie)
Voi direte, "e chi se ne frega", ma esco anche io dal thread :wink: Potrebbe sembrare un bello scherzo, pero' a volte la finzione e' piu' vera della realta' Bye
1) Quindi vorresti dirmi che gli inglesi non sono un popolo libero? Forse non ti sei accorto ma, al contrario degli inglesi che tu ritieni sudditi, i sudditi veri siamo noi, nella repubblica delle banane. 2) Il problema dell'Italia sono gli italiani e il parlamento ne è lo specchio quasi perfetto. Come in ogni paese del terzo mondo che si rispetti, le cose potranno cambiare con la guerra civile solo quando a troppa gente mancherà il pane. Mi dispiace dirlo, ma io non vedo vie d'uscita.
io ho votato monarchia. mi sembra che l'Italia unita sia iniziata all'incirca nel 1870 (se calcoliamo Porta Pia come inizio dell'unità...) e abbia avuto la monarchia fino al 1929/1930... sessant'anni. più o meno gli stessi della repubblica. E sinceramente non vedo tutte queste migliorie... e parlo seriamente. A tutt'oggi, in Italia i ricchi ed i potenti comandano, vincono in tribunale, si curano meglio e presto, assicurano ai figli un avvenire, possono permettersi agi e lussi, non hanno problemi se scegliere una marca di auto rispetto ad un'altra. Quindi rispetto ai nobili di 80/90 anni fa non vedo differenze sostanziali. All'epoca si chiamavano conti, duchi, baroni....oggi hanno 4 agenzie immobiliari, oppure 6 hotel o 10 negozi di intimo. Sento, invece, sempre più anziani (intendo persone che siano nate tra il 1920 ed il 1929) che, nel pieno delle loro facoltà mentali, non esitano a dare giudizi positivi ad un'epoca in cui ci si rimboccava le maniche. Quindi....se il problema è "l'italiano" come indole, i problemi di Napoli/Palermo/Roma/Taranto dovrebbero esserci anche a Torino/Bologna/Milano/Verona....invece mi sembra che il Nord italia sia almeno dieci passi avanti rispetto al centro o al sud. Dunque...il problema non è "l'italiano" ma chi lo governa... Forse monarchia o dittatura sono parole grosse...ma anche 945 rappresentanti non vi sembrano tanti? gli stati uniti d'america, con 300 milioni di abitanti, hanno 645 rappresentanti.