335i e 335d : quale ha la maggiore sensazione di spinta?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da aristoweb, 23 Gennaio 2008.

  1. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Lasciando perdere il discorso del sound (a vantaggio di 335i), quale delle due auto possiamo dire che da maggiori sensazioni di spinta?

    Ovvero "emozione da incollamento al sedile" ? :mrgreen: 8-[
     
  2. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    se stock penso il 335d; col procede 2.0 invece il 335i...è la coppia che dà quell'effetto.
    L'unica differenza è che con il 335d hai cambiato 4 marce quando con il 335i sei in 2a...quindi è questione solo di sensazione.
     
  3. 320D

    320D Primo Pilota

    1.019
    18
    11 Luglio 2006
    Reputazione:
    121
    quella che deve ancora uscire
    andando per logica direi che la 335d ti da un calcione nella schiena che finisce dopo qualche secondo.
    Il calcio della 335i è meno forte, ma dura di più. E quando col diesel è ora di cambiare (a 4400 col 3.5d) il 3.5i ha ancora molto da dire.

    Comunque , da quel che ho capito, sono in arrivo i power-step di entrambi i motori.

    Però considera una cosa. Non so se sei un amante del cambio automatico.
    Ma il 335i ha una cosa che, spinta o non spinta, la 335d non può ancora avere. La libidine del cambio manuale.


    Ah, come soffro!
     
  4. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    7.004
    331
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    basterebbe un doppia frizione per quel povero 335d
     
  5. 320D

    320D Primo Pilota

    1.019
    18
    11 Luglio 2006
    Reputazione:
    121
    quella che deve ancora uscire
    O.T.
    diciamoci la verità...andrebbe benissimo anche la trasmissione della 330d.

    E' solo marketing il nascondersi dietro "l'impossibilità di adeguare un manuale alla grande coppia del motore".

    Dico solo una cosa. R8 TDI V12 500cv e 1000 (DICO MILLE!) NM di coppia.

    Cambio? Manuale!

    Allora, è possibile che BMW non può farsene commissionare uno uguale?

    Anche perchè in tutto ciò, c'è un difetto di forma: che senso ha produrre il 3.0diesel più sportivo del mondo che gira fino ai 5000 giri, se poi non posso nemmeno metterci un bel cambio manuale?

    Secondo me, la VERA sportività rimane con tre pedali.
    E Porsche con le varie Turbo, GT3, GT3 RS, Carrera GT e quant'altro, l'ha capito da tempo!

    Fine O.T.
     
  6. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>
     
  7. Rommel

    Rommel Kartista

    181
    4
    21 Agosto 2007
    Reputazione:
    47
    120d F20
    Io posso parlare solo del 335i infatti la diesel non l'ho mai guidata.
    Il biturbo benzina e' veramente veloce ma non e' cattivo nel vero senso della parola, cioe' non attacca al sedile come potrebbe fare un diesel (specialmente il biturbo) ma ha un sound fantastico ed una buona coppia per essere un benzina. Considera che io l'ho provato con lo Step che mortifica parecchio le prestazioni, magari con un manuale se metti in seconda un po' piu' di cattiveria la trovi.
    Il 335d mi dicono che sia un aereo ma varra' la pena comprarlo solo quando uscira' con un cambio a doppia frizione perche' lo step sul biturbodiesel e' tarato ancora meno sportivamente di quello montato sul benzina, quindi non oso immaginare come vada...
    Poi e' questione di gusti c'e' a chi piace poter tirare fino a 7000 giri con un sound esaltante e chi invece preferische minori consumi e piu' spinta istantanea (ma senza la possibilita' di allungare e rinunciando completamente ad un bel rumore).
    Personalmente prenderei un 335i manuale bianco Eletta, per poi metterci i cerchi dell'M6 e magari i sedili in pelle...
     
  8. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    mmmm:-k
     
  9. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    il 335d sicuramente non dà più spinta di un 335i...è solamente una sensazione.
    Il 335i "non cattivo" mi pare un pochino esagerato...Ti passo se mi dici che non è brutale.
    Comunque è vero che lo step lo lega un po'.
     
  10. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Io infatti parlavo di sensazioni.

    Quindi possiamo definitivamente affermare che il 335d da una maggiore sensazione di spinta di un 335i ?
     
  11. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    7.004
    331
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    vabbé ma questo è ovvio
     
  12. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    sì, pigiando a fondo il pedale e ammettendo che il 335i sia stock dà maggiore sensazione di spinta. A 4500 giri è finito tutto però :D
     
  13. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Quoto, con un distinguo: il 335ì Procede 1 aveva un picco di coppia ai bassi che dava il "calcione" stile 335d, con il Procede 2 la spinta è più progressiva, ma se il 335d dà il massimo fino ai 4500 giri e il 335ì (con o senza Procede 1) fino a 5500 il Procede 2 arriva fino a 7000 senza murare, una figata!
     
  14. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Effettivamente il 306 CV è un motore dal potenziale pazzesco :wink:
     
  15. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    7.004
    331
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    secondo me con il 335i in mezzo il 335d non ha senso di esistere! cioè con quei soldi 335i tutta la vita
     
  16. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Anche se da meno sensazione di spinta del 335d?
     
  17. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    guarda se vuoi una spinta brutale, prenditi una bella integra o una s2000...lì quando entra il vtec son cazzi...e spendi 20000 euro.
    Il diesel ha questo spintone esagerato ai bassi che finisce subito che a me non fa impazzire, anche se non mi dispiacciono le auto turbo, che comunque hanno anche un allungo decente se ben studiate.
     
  18. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    7.004
    331
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    ma chissene della sensazione di spinta, c'è bisogno della SPINTA VERA e dell'allungo esagerato che solo il 335i sa dare (o la M3 =P~)
     
  19. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    La discussione era tra 335d e tra 335i.
     
  20. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    :mrgreen: già...
     

Condividi questa Pagina