ciao a tutti!! Vorrei sapere se è normale avere un consumo x l'uso prevalenteme urbano pari a 11.5l/100km senza tirare le marce...in autostrada invece oggi ho registrato un consumo di 8.5l/100km correndo a velocità codice o poco sopra... Premetto che ho i cerchi da 17... Grazie a tutti!!
Direi che se la usi in città il consumo è quello,ed è simile a quella del mio 325ci Cabrio,anche in extraurbano.
L'auto è di mia madre...e talvolta la uso anche io... Immaginavo fosse un consumo idoneo,volevo solo la conferma... Anche la 323 cabrio che aveva mio papà consumava così...però sembrava andare moooolto di più!! Chissà poi la tua con quasi 200cv dev'essere divertente! La 318 è un pò lentina,anche se oggi in autostrada mi ha piacevolmente sorpreso,ho corso relativamente piano ma rispondeva bene... Grazie x la risposta!! Ps.per la cronaca la nuova 325i cabrio in città e un pò di extraurbano fa circa 11km con 1 litro! D'altronde sono motori nuovi...:-)
Ma i 10km al litro in extraurbano a velocita di crociera li fa anche il 330ci senza fatica,in extraurbano il 325ci Cabrio può anche fare anche i 14km al litro(tagliandata),in città invece consuma di più daltronde è un 6 cilindri che anche fermo al semaforo va alimentato.
Confermo!il cabrio 318 i (143cv) mi fa gli 10/11L/100 km nell'urbano e qualcosina in meno nell'extraurbano piu o meno 8,5L/100km come a te...:wink:
Hai ragione... Credo comunque che un sei cilindri, anche a parità di cv, sia più godibile di un quattro!! In ogni caso..l'importante è che sia Bmw!