Ciao a tutti! Sono Andrea ho 20 anni e sono di Torino. Sono approdato al passion perchè faccio già parte del serie1virtualclub e ovviamente ogni tanto davo una sbirciata anche di qua...ma non mi ero mai iscritto. E' quasi un anno che "sono a piedi"...(non nel vero senso della parola visto che uso il wrangler di mia madre)...perchè ho venduto la mia PoloGTI nell'aprile del 2010! Gran macchina che mi ha dato molte soddisfazioni ma era un calvario come consumi. Spaventato da tutto ciò mi sono messo alla ricerca di una serie1 diesel...ma andare a nafta non era la mia più grande aspirazione... così sono andato a vedere delle golfGTI...auto stupenda ma forse un pò troppo onerosa nel mantenimento visto che non lavoro. Alla fine si è riaccesa la grande fiamma della Mini...consumi umani, linea "senza tempo", handling da categoria ben superiore e un 1.6 turbo che non fa rimpiangere cilindrate più alte. L'auto giusta per me. Percui eccomi qui tra voi. Senza macchina ovviamente perchè la sto ancora cercando...e spero mi darete una mano nella scelta! Spero di non avervi annoiato troppo... Un abbaglio a tutti!
ahahah grande! Allora visto che l hai avuta...cosa mi puoi dire di sta minella? Ovviamente ho già letto di tutto e di più ma un commento personale non fa mai male!
ciao.ma la pologti per te consuma di piu della mini s. la mini s 184 cv va di piu della golf gti,anche della pologti e non credo consumi molto meno. poi se vai su una cooper d,ovvio che il discorso consumi cambia totalmente.
Ciao David...guarda posso dirti che io nell'uso urbano facevo i 7km/l di media con un "piede" normale. La Polo che avevo era 1.8 turbo benzina...per intenderci lo stesso motore della golfGTI 4^serie. Un motore molto affidabile anche perchè aveva "solo" 150cv. Il problema è che era un motore di vecchia concezione,si parla di circa 10 anni se non qulcuno in più, percui non troppo attento ai consumi. Secondo me con mini consumerei meno. Non ti dico di fare i 18 in città perchè sarebbe utopia, ma secondo me i 12-13 li fai tranquillo e per me che faccio nemmeno 1000km al mese va più che bene!!
ah per quanto riguarda il confronto con GolfGTI 6 non credo che la miniS vada "di più"...in realtà sono 2 auto molto veloci ma in modo diverso. Ai 240 all'ora sulla Golf sei tranquillo e senti al massimo qualche fruscio...sulla mini non so se sia proprio la stessa cosa. Per contro appena arrivano un pò di curve, la mini lascia la golf indietro vuoi per il peso minore per il passo più corto per un assetto "più specifico" ed è più divertente. Percui dire va di più è sempre relativo. Dipende dalle modalità di impiego! Onestamente visto che non abito in Germania e ormai ci sono più Tutor che Autogrill preferisco un auto più veloce e divertente sul misto che un auto che faccia i 250 all ora. Ovviamente IMHO!
ahah ascolti i club dogo? grandissimo,io sono un fan incallito di guè pequeno,sto anche leggendo il libro,la legge del cane. pensavo che avevi la polo nuova,quindi mi sembrava strano. io per andare di piu,intendo nel misto lento,in città la golf gti la mini non riesce neanche a vederla,nelle curve il golf è un barcone,poi ovvio che dopo i 200 la golf è un altra cosa. se fai cosi pochi km allora punta sulla s nuova.io lo presa e dovrebbe arrivarmi a giorno,e con un piede normale dovresti stare sui 10 11 al litro
Grandissimo! A me fa impazzire Jake la furia! Comunque tornanto IT era proprio l auto che cercavo! Quella da 184cv perchè ho letto che la versione 175 da più problemi che altro. Onestamente non so se nuova me la posso permettere ma ho già trovato versioni con motore 184 cv ma non aggiornate esteticamente a 21k-22k euro. Alcune km0 altre con al massimo 7-8k km. Magari prima mi informo per quelle...cosa dite forum? faccio bene?
Senti io ho avuto la 175 cv che notoriamente aveva dei problemi e consumi piu alti rispetto alla 184 cv. Consumi ad andatura "andante" senza risparmiarsi mai sono sempre stato sui 9.1/9.3 per 77.000 km che l'ho tenuta. Per la macchina che dire? E' fantastica. Vuoi un consiglio? COMPRALA.