sul mio NAVI "professional" alla sezione RADIO vedo l'elenco completo delle emittenti disponibili in quel momento in quella zona. due cose non quadrano. i nomi delle emittenti non sono sempre corretti, esempio: una miriade di stazioni sono indicate come LOCAL 1,2 3,ecc anche se sono RDS a tutti gli effetti tipo KISS KISS, ecc. Le stazioni Rai sono indicate solo come RAI generico e non RAI1 RAI2 ecc. la cosa è abbastanza seccante, anche perchè sul NAVI del mio amico che ha una serie 3 i nomi delle emittenti sono specificati correttamente. L'altra cosa incomprensibile è che da un paio di settimane la stazione di RADIO DUE (indicata sul navi semplicemente RAI) non viene più inserita nell'elenco delle emittenti disponibili, pur essendoci realmente disponibile, infatti manualmente la trovo ed ho memorizzato le varie frequenze sui tasti (1-6)programma. c'è qualche esperto che può farmi un po' di luce sulla questione?? grazie
Una domanda sola, nella ricerca manuale le frequenze saltano di 100 o di 200 Khz? Ti chiedo questo perché ho notato che sul pro della mia, prima di fare degli aggiornamenti del sistema, la radio sintonizzava solo frequenze dispari e faceva salti di 200Khz e non riusciva a sintonizzare bene o per niente alcune stazioni. POi aggiornato il sistema in BMW per risolvere altri problemi, ho notato che ora la ricerca manuale salta di 100 in 100 e le stazioni presenti nella zona di transito sono molte di più ed anche l'RDS è molto più preciso.
il passo è di 100 Khz alla volta, come deve essere. Manualmente la RADIO funziona e sintonizza normalmente, anche in automatico per la verità, è nella LISTA STAZIONI che non compare Radio2, e questo solo da 20gg a questa parte. Inoltre, come dicevo, le emittenti RAI sono indicate semplicewmente RAI (senza specifica) ed altre semplicemente LOCAL 1,2,3,15 ecc ecc anche nella tua le indica in questo modo??
Si, alcune Local, se ci vai sopra per ascoltarle, puoi notare che in basso a sx ti fa vedere il nome della stazione dalle info dell'rds. Delle Radio Rai non c'ho fatto caso, ascolto solo Radio Deejay e Radio Maria
nel Navi Professional (per modo di dire) della X3 non si visualizza nessun altro nome "in basso a sx" oltre a LOCAL, compare per qualche secondo solo il tipo di programma (info PTY) es: NEWS, CULTURE, VARIETY.... in una striscia in alto a sx. Radio Maria la ascoltano tutti, putroppo è una metastasi che invade tutto lo spettro della FM!
Forse il layout grafico tra X3 e X5 è leggermente diverso. E' vero, Radio Maria si becca pure in galleria