Non sapevo che mamma bmw ha fatto un kit post montaggio per E90 ed E91 per installare il navi professional.... http://bmwfans.info/original/E90/Lim/320d-M47N2/ECE/L/N/2007/06/mg-65/ill-65_1664/ Fede
si il cambio dal navi business a quello professional è fattibile senza problemi anche senza retrofit bmw basta trovare i vari pezzi e piccola modifica ai connettori e si passerà dal business al professional
Premesso che non lo sapevo che bmw lo facesse per un pò tutti i modelli, anzi da quello che sapevo lo faceva solo per x3 e e46 e varie e non per i modelli più recenti visto che io cercavo qualcosa per la mia vecchia e87 e non ho mai trovato niente... Fede
Ciao, sono proprietario di una BMW E91 con navigatore business (era un semestrale della BMW e l'ho presa così accessoriata). Visti i limiti evidenti del sistema di navigazione, volevo capire meglio se è possibile aggiornare il sistema a quello professional. Su ebay ho trovato diverse offerte per navigatori professional, ma mi chiedo se serve altro, tipo cavi, connettori e se è necessario riprogrammare il software della vettura.
serve il controller I-Drive differente e costa un bel pò di piccioli, poi hai bisogno di effettuare delle modifiche ai connettori, poi dovrebbe funzionare da subito
SCusa Maurinax, ma a me risultava anche la sostituzione di monitor e ccc. E' cambiato qualcosa che non so ancora ??
certo il monitor ed il CCC bisogna cambiarlo con quello pro questo è sottointeso, ma cambia anche il gruppo I-drive da business a pro
Ricordo A Vorsigniori Che Oltre Corretta Scelta Dei Componenti (in Base Al Categorico Bmw Su Quel Tipo Di Vettura ) Occorre Per Far Funzionare Ed Rendere Omogenio Il Sw Della Vettura I Codici Di Abilitazione. Senza Tali Codice Il Sistema Puo Essere Si Montato Ma Mai Programmato Con Cip
Riepilogando: vorrei sostituire il mio sistema business con il professional. Ho trovato su ebay un sistema professional composto da monitor 8,8 pollici + lettore CD - DVD (il link è questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230195600066&fromMakeTrack=true). Per installarlo mi servono: nuovo comando I-Drive, gli schemi per le modifiche dei connettori e una riprogrammazione in concessionaria? Oppure ditemi voi, non vorrei fare un acquisto inutile. Grazie.
Il Ccc E In Tedesco Manca Il Controller Ma Non E Un Problema (basta Che Mi Contatti In Privato ) E Il Problema E Il Cambio Linqua Che Chiaramente Non E Possibile Fare Sulla Tua Vettura Ma Solo Su Un Altra Vettura Analoga (montando Il Tuo Ccc E Programmandolo )
Domanda per ATD1963.. Posseggo una Bmw 320d E90 e vorrei montare l'interfaccia USB/ipod, per chiarire quella che si trova nel vano portaoggetti del bracciolo. In conce mi hanno detto che si puo' fare solo in primo impianto.. e tu hai già spiegato che è cosi perche ..... non lo sto a dire.. http://bmwfans.info/original/E90/Lim/320d-M47N2/ECE/L/N/2005/04/mg-65/ill-65_1814/ E allora questa? cosè? E' un'interfaccia usb? ci si puo' collegare una chiavetta usb? Bisogna riprogrammare il ccc per abilitarla? Grazie