X3 sulla neve | BMWpassion forum e blog

X3 sulla neve

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da Massimoweb, 23 Gennaio 2008.

1. Massimoweb

Massimoweb Kartista

88
    0
    26 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    330 xd E91 231 CV
    Ciao a tutti..
    mi trovo ormai da una decina di giorni a Tarvisio per un corso intensivo di sci; neve non ce n'è tantissima ma ho comunque auto modo di provare la mia X3 177cv (con le sole gomme M+S di serie) su strade innevate e ghiacciate.
    Devo dire che la macchina si è comportata in maniera eccellente senza dare il minimo accenno di sbandamento o slittamento =D>
    Le gomme hanno solo 3000 Km. quindi, anche su consiglio del gommista, non le ho sostituite con le termiche, cosa che farò il prossimo inverno.
    Qualcuno ha avuto modo di testarla in condizioni simili?
    Ciaoooo...

2. paolino lomellino

paolino lomellino Aspirante Pilota

11
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW Z3
    ciao
    sto attendendo con ansia che mi consegnino la mia x3 177cv per inizio febbraio e non sto più nella pelle per testarla sulla neve come hai fatto tu...
    Scusa la domanda, ma le catene obbligatorie (o le termiche in alternativa) le avevi a bordo?? o almeno...dove hai girato tu ci sono controlli??

complimenti per il mezzo, ottimo acquisto!!!

ciaoooo

3. maX3

maX3 Kartista

74
    0
    27 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw X3 2.0 D (190cv steptronic)
    stracontento

io ho testato per benino la mia X3 sula neve e sul fango questa estate.
    mi ha impressionato letteralmente, nulla a che vedere con gli imbarazzanti disagi che hanno molti altri suv.
    i primi del mese (gennaio) ho voluto montare le termiche NOKIAN (255-55-17) e ho fatto un ulteriore passo in più verso la sicurezza.
    Sulla neve nessun problema di tenuta, anche su strade ripide, e neve fresca.
    Le catene nemmeno l'ombra.
    Fare attenzione però alle discese e al patinamento dell'auto che è pesantina, in queste occasioni viene in aiuto il tasto antipatinamento in pendenza. (non ricordo il nome)

4. Max X3 3.0

Max X3 3.0 Kartista

206
    3
    4 Dicembre 2007
    Reputazione:
    19
    X3 3.0d pack M
    Se ti posso dire la mia quest'auto è un "Gatto"....
    io sono riuscito ad andare sulla neve con gomme normali, l'unica accortezza che devi avere è in frenata ma per il resto... molto meglio dei SUV mastodontici...

5. PazzoPatentato

PazzoPatentato Direttore Corse

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Ovviamente, in queste circostanze, la massa fa la differenza tanto quanto le gomme. Infatti la Panda 4x4 dà le mele a tutti in montagna :wink:

6. Pinguino

Pinguino Aspirante Pilota

45
    0
    18 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    X1 2.0d xdrive
    x3 sulla neve

Per il codice della strada le gomme con marchiatura M+S sono equiparate alle catene, quindi non sorgono problemi nel caso si venga fermati dalle Forze dell'ordine. Certo, meglio aver montato quattro gomme termiche che avere le M+S che sono gomme per un utilizzo a 360° e che quindi sulla neve o su fondi a scarsa aderenza non offorno il meglio.
    Io sulla mia X3 ho montato quattro Nokian 235/55 R17 in sostituzione delle Pirelli Scorpion STR 235/50 R18 di serie e devo dire che la differenza è abissale: sembra incollata all'asfalto e sulla neve ha maggiore trazione, a fronte però di un assetto un po' più morbido.

7. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Ci danno grande soddisfazioni ste bambine
    condivido con voi l'orgoglio
    sono appassionato di montagna d'estate e d'inverno e spesso cerco di metere in difficolta la mia bambina

D'estate ogni tanto faccio soft off-road con le gomme da 19 (da pazzi ??)

8. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Già ...la vecchia Panda poi era inarrestabile =P~ Forse è per questo insieme alla passione che nutrivano per lei cercatori di funghi, cacciatori, agricoli e montagnini che costa ancora una fucilata ! Anno 2003 non trovi vecchie Panda 4per4 a meno di 7000 euro. Pensate che da nuova 5 anni fà costava 10730 euro senza nulla di serie! :-k :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
    Se tenessero così le Bmw, Audi, Mercedes e Porsche ci sarebbe da far festa! E invece: ](*,) ](*,) ](*,)
    Volevo prenderne una da tenere lì, ma, pagarla non di più di Quattroruote come del resto fanno con noi quando abbiamo auto da vendere :sad: :sad: :confused: :sad:
    Anzi ce le vogliono pagare meno del Blu ](*,) ](*,) ](*,)
    Di vecchie Panda 4per4 su quei prezzi nemmeno l'ombra. Un 2003 a 4350 euro è impossibile trovarla!
    Si vede che c'e' un mercato fiorente #-o

9. bordi

bordi Kartista

53
    3
    17 Dicembre 2007
    Reputazione:
    14
    x3 2.0d 177 cv

A me dovevano consegnarla i primi di gennaio una nuova x3 con cambio automatico, ordinata prima di natale. Per ora non l'ho ancora vista. Mi hanno garantito che me la daranno per il 31 gennaio. Spero tanto. L'ansia per l'attesa è tanta.
    Ormai le termiche per quest'anno no le monto più neanche io. Anche se forse adesso è ancora più periocoloso. Di giorno la neve diventa acqua, di notte va sotto zero e al mattino c'è ghiaccio ovunque....
    La neve non è nulla in confronto al ghiaccio.
    Meditate gente, meditate .....

10. CarloX6

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Io le m+s le ho montate sulla smart e sui pulmini
    Sulla sicurezza non badiamo a spese !!
    ed è ancora inverno e comunque te le trovi next year e adesso te le scontano di + pensaci...

11. bordi

bordi Kartista

53
    3
    17 Dicembre 2007
    Reputazione:
    14
    x3 2.0d 177 cv
    Ma l'x3 esce già di serie con le m + s!

12. CarloX6

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Io ho montato le 19 dalla casa (per averle sul 2.0 d che non era possibile a quel tempo)
    Le 18 invernali le ho montate dopo

Condividi questa Pagina