Ciao a tutti, sono in procinto di sostituire le gomme 235/50 18 sulla mia X3. Poichè vorrei farmi dei cerchi di riserva per montarci gomme termiche per la neve e montare sui cerchi originali le gomme standard mi son messo alla ricerca di 4 cerchi e...ho trovato quest'offerta: 4 cerchi Bmw 18 pollici con 4 gomme runflat Pirelli P7 al 90% Solo che le misure delle gomme sono 255/40 18 all'ant e 255/45 18 post. Al posteriroe le posso mettere ma all'anteriore dovrei cambiarle. Allora mi è sorto il dubbio: può essere che questo cerchio e queste gomme fossero montate su una X5? Quale Bmw monta questi cerchi e queste gomme? Quanto sarebbe la giusta cifra?
Per le gomme invernali ti consiglierei di prendere dei cerchi da 17. Più sono strette le gomme e meglio sarà la risposta sulla neve.
Uhmmm, non ti so aiutare ma se ti guardi un po' in giro trovi cerchi da 17 a buon prezzo tipo questi: http://www.subito.it/accessori-auto/cerchi-da-17-x-bmw-x3-x5-siena-18381635.htm Su questo sito ci sono diverse offerete interessanti, tieni conto che su un treno da 17, oltre all'efficacia sulla neve, risparmi parecchi soldini.
Dovendocele tenere 3/4 mesi preferirei comunque il cerchio da 18 visto che dove sto io fa al massimo 10cm di neve oltre il fatto che esteticamente l'x3 coi 17 e' inguardabile.